rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Ponte in Valtellina

Ponte in Valtellina, domani l'appuntamento con la Mezza dell'Acqua

La manifestazione podistica organizzata da Asd I Dolcissimi torna dopo la cancellazione del 2020. In programma anche le distanze dei 10 e dei 6 km

Appuntamento domani con l'edizione 2021 de La Mezza dell'Acqua - Memorial Luisa Bernardara": la manifestazione, giunta alla settima edizione e organizzata da Asd I Dolcissimi, è una delle “classiche” del palinsesto podistico valtellinese ed è ormai una delle ultime gare in piano della zona di Sondrio, dove spopolano le corse con salite più o meno impegnative e torna dopo la cancellazione dello scorso anno causa covid.

La formula

Resta identica alle passate edizioni la formula con una mezza maratona non competitiva affiancata da due corse/camminate non competitive rispettivamente di 10 km e 6 km adatte anche a famiglie e bambini.

I percorsi delle tre distanze si snoderanno, come di consueto, lungo la ex decauville dei Briotti, con partenza in località Dosso del Grillo (Briotti – Ponte in Valtellina). Tracciati spettacolari e panoramici, immersi interamente nei boschi del Parco delle Orobie, in terra battuta, quasi completamente pianeggianti e posti a 1.000 metri di quota. Per la partecipazione all’evento sarà necessario essere in possesso di certificazione verde - Green Pass (salvo esenzioni come da relativa normativa).

Il programma di domani

E' previsto il seguente programma con relative informazioni e prescrizioni:

Ore 07:30 ritrovo presso il campo da calcio località Dosso del Grillo-Briotti-Ponte in Valtellina e consegna pettorali:

  • l’area di partenza/arrivo/segreteria sarà delimitata e accessibile, dopo misurazione della temperatura corporea, solo agli atleti e allo staff dell’organizzazione in possesso di Green Pass che dovrà essere esibito all’ingesso di detta area per poter partecipare a qualsiasi titolo all’evento (esenzioni come da normativa green pass: ad es. minori di anni 12, in quanto esclusi al momento dalla campagna vaccinale)
  • obbligo di indossare mascherina di protezione e di distanziamento interpersonale nell’area partenza/arrivo/segreteria
  • obbligatorio sottoscrivere modulo compilato normativa anti Covid-19
  • tutte le postazioni saranno dotate di gel igienizzante
  • Non sono presenti spogliatoi, bagni e docce

Ore 09:15 termine consegna pettorali e iscrizione ritardatari (con sovrapprezzo di € 5,00)

Ore 09:30 partenza gara (tempo limite 3 ore) 

  • la partenza sarà in linea con obbligo di indossare la mascherina per i primi 500 metri di gara e in ogni situazione in cui non ci sarà il distanziamento interpersonale (obbligatorio quindi portare con sé la mascherina per tutta la durata della gara)
  • lungo il percorso e all’arrivo saranno presenti punti di ristoro. Per usufruirne è obbligatorio l’uso della mascherina e il distanziamento interpersonale. Si consiglia di portare con sé un bicchierino o borraccia che verrà riempita dal personale dell’organizzazione presente.

Ore 12:30 termine gara e consegna riconoscimenti, con obbligo per atleti e staff di indossare la mascherina e mantenere il distanziamento interpersonale.

La manifestazione si terrà con qualsiasi condizione meteorologica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte in Valtellina, domani l'appuntamento con la Mezza dell'Acqua

SondrioToday è in caricamento