rotate-mobile
Sport Campodolcino

Ancora De Gasperi! Vittoria e record per il valtellinese alla "Pizzo Stella"

Il presidente della Provincia di Sondrio Luca Della Bitta: "Grande Marco". Al femminile successo per Denisa Dragomir

E' uno strepitoso Marco De Gasperi (Atl. Alta Valtellina) il vincitore della "Pizzo Stella SkyRace" 2017. L'atleta valtellinese si è imposto sul traguardo di Franciscio dopo 3h42'45" di gara, precedendo Daniel Antonioli (Esercito, 3h56'19") e il rumeno Viorel Palici (Valetudo, 3h58'01"). Dopo la delusione della ResegUp, quando sbaglio strada e perse un successo già in tasca, e il grande successo nella "Sentiero 4 Luglio", l'atleta di casa si è tolto la soddisfazione di polverizzare il record della corsa (35km, 2650d+).

Con lui si è complimentato anche il Presidente della Provincia di Sondrio Luca Della Bitta: "È il campionissimo ed è simbolo della provincia di Sondrio sulle vette delle montagne e dei podi. A Marco De Gasperi la pizzo stella sky Race 2017! Grande Marco!", ha postato sul suo profilo Facebook. 

Stessa sorte è toccata alla rumena Denisa Dragomir (Valetudo), che ha fissato il nuovo storico femminile in 4h24'19". La forte atleta ha preceduto Ingrid Mutter (Valtetudo, 4h51'07") e Sara Rapezzi (Sportiva Alpinisti, 5h22'58").

Le classifiche finali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora De Gasperi! Vittoria e record per il valtellinese alla "Pizzo Stella"

SondrioToday è in caricamento