rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Morbegno

Pedale Morbegnese, arriva la prima vittoria stagionale

Grande soddisfazione da parte dei dirigenti della società ciclistica valtellinese

Prima vittoria stagionale domenica 20 maggio per la società ASD E’ Valtellina Pedale Morbegnese, in località Brenna , “9°Trofeo Angelo e Antonio Consonni”,  riservata alle categorie giovanili , organizzata dal G.S Alzate Brianza. 

Circa 140 ragazzini suddivisi nelle varie categorie.  

Vittoria conquistata da Simone Colombo nella categoria G4, a seguito di una gara sempre all’attacco. Questo ragazzino, residente a Villa d’Adda (BG) e iscritto nelle file del Pedale Morbegnese da inizio stagione, in quattro gare disputate ha già ottenuto oltre la vittoria, un terzo, un quarto e un sesto posto.

Da segnalare anche il 6° posto di Thomas Mazzoni nei G3, dopo il terzo piazzamento conquistato domenica scorsa a Madone (BG). Seguono 15° Valerio Bongianni G3, e nei G4 in gruppo Luca Aguzzi e Daniele Licata .

"Negli ultimi anni - ci spiegano soddisfatti i dirigenti - si andava alle gare con solo due corridori nei giovanissimi e due o tre esordienti, ora abbiamo raggiunto il numero di sei giovanissimi, e ben cinque esordienti".

Al mattino lunga trasferta con gli esordienti a Nuvolento (BS). Presenti esordienti 1° anno, Daniele Bianchi, Emanuele Brocchi e Gabriele Ciapponi. Esordienti 2° anno, Gabriele Bongini e Walter Bongio. Percorso di 6 km, da ripetere cinque volte per il 1°anno e sei volte per il 2° anno. A ogni giro una salita impegnativa, che ha messo in difficoltà i nostri ragazzi.

"Non è stata una giornata positiva, ma la stagione è solo all’inizio, c’è da lavorare, ma i ragazzi son ben disposti a migliorare. La società è orgogliosa di tutti questi ragazzini che stanno dimostrando grande impegno, al di là di ogni risultato". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedale Morbegnese, arriva la prima vittoria stagionale

SondrioToday è in caricamento