rotate-mobile
Domenica, 3 Luglio 2022
Scuola calcio / Morbegno / Via Merizzi

Olympic Morbegno e Parma Calcio uniti per la crescita e la valorizzazione dei giovani

La società morbegnese ha ufficializzato un accordo con il Parma Calcio 1913

Chiusura di stagione con il botto per l'Olympic Morbegno. Con l’annuncio avvenuto domenica scorsa durante la festa di chiusura della stagione 2021- 2022 il sodalizio della Bassa Valle ha ufficializzato la collaborazione con il Parma Calcio 1913, storica società professionistica che non ha bisogno di presentazioni. La collaborazione si inserisce all'interno del più ampio progetto di crescita della Scuola Calcio che la società morbegnese sta portando avanti da tempo.

Il consiglio di amministrazione della società presieduta da Aldo Dattomi era alla ricerca nell'ambito professionistico di una realtà prestigiosa con la quale condividere un progetto concreto in grado di dare un'ulteriore accelerata alla crescita ed al miglioramento della proposta della Scuola Calcio.  Spesso le affiliazioni sono semplici accordi di marketing che permettono alle società dilettantistiche di sfoggiare un brand in grado di attrarre nuovi tesserati. La scelta di Olympic Morbegno è stata diametralmente opposta concentrandosi sulla ricerca di una società interessata a lavorare sul campo e a condividere la propria esperienza e il proprio bagaglio sportivo. Per questo motivo la scelta è caduta sul Parma Calcio 1913, una società attualmente in serie B ma che vanta un settore giovanile ed una struttura di affiliazione tra le migliori in Italia. 

Giole Caravello, responsabile della Parma Calcio 1913  Academy

Contattata la società ed avviati i primi confronti, con piacere la dirigenza azzurro-blu ha scoperto che il responsabile della Parma Academy è Gioele Caravello di Cosio Valtellino con un passato da giocatore in alcune società valtellinesi tra cui anche il Morbegno Calcio 1908. La decisione è stata mantenuta riservata fino alla festa di chiusura della stagione per dare ai propri tesserati in anteprima la notizia. Attualmente si stanno affinando gli ultimi dettagli che si concretizzeranno nel corso dell'estate.

Sempre più spesso si vedranno i colori azzurro-blu affiancati da quelli giallo-blu della società emiliana in iniziative ed attività dedicate ai ragazzi della Scuola Calcio. Periodicamente i tecnici del Parma visiteranno Morbegno ed effettueranno sedute di allenamento con i giovani calciatori. Ci saranno poi diverse occasioni nelle quali saranno i ragazzi morbegnesi che si sposteranno a Parma per disputare partite ed allenamenti nel centro sportivo di Collecchio e presso lo stadio Tardini.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olympic Morbegno e Parma Calcio uniti per la crescita e la valorizzazione dei giovani

SondrioToday è in caricamento