rotate-mobile
La leggenda torna a casa / Berbenno di Valtellina

Olimpiadi, il video del rientro in Italia di Arianna Fontana

Ad accoglierla a Malpensa i tifosi del suo fan club ufficiale. La campionessa di Polaggia: "Mi piace vincere, ma ora corro dalla mia famiglia"

Arianna Fontana, l'atleta italiana più vincente nella storia delle Olimpiadi con le sue 11 medaglie   questa mattina è atterrata in Italia: all'aeroporto di Malpensa, ad accoglierla, i tifosi del suo fan club ufficiale come dimostra il video pubblicato sul profilo Instagram dello stesso fan club e visibile qui di seguito: 

Ritorno a casa

Dopo l'approdo in Italia, la Fontana, che a Pechino ha conquistato l'oro nei 500 metri, e due medaglie d'argento, nella staffetta mista e nei 1500 metri, ha proseguito il suo viaggio verso Berbenno per tornare, come desiderato, dalla sua famiglia: "Mi piace vincere e sono una a cui piace sempre migliorarsi. Sono piuttosto perfezionista nella mia disciplina e in quello che faccio. Probabilmente c'è ancora margine di miglioramento. Adesso, però, mi prendo una pausa e corro dalla mia famiglia".

E sulle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, oltre a definirle, a livello personale "un sogno", la campionessa di Polaggia ha commentato: "Bello, emozionante. Sembra quasi che l'Olimpiade non sia finita perché siamo già nel quadrienno olimpico di Milano-Cortina 2026. È sicuramente una cosa stupenda per l'Italia, per lo sport italiano, e sono sicura che sarà qualcosa di davvero indimenticabile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpiadi, il video del rientro in Italia di Arianna Fontana

SondrioToday è in caricamento