rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Olimpiadi invernali Milano Cortina2026

Olimpiadi invernali, nasce la società "Infrastrutture Milano Cortina 2020-2026"

Il protocollo d'intesa è stato firmato oggi a Roma. La società si occuperà della realizzazione di varie opere previste in vista dei Giochi olimpici, comprese alcune in Valtellina

Oggi a Roma è stato vissuto un passaggio molto importante in proiezione dei Giochi Olimpici invernali 2026 che vedranno come grandi protagoniste anche alcune località della Valtellina. Tutti i soggetti coinvolti nella partita hanno infatti firmato l’intesa per la nascita della società "Infrastrutture Milano Cortina 2020-2026 S.p.a.".  Grazie a questo atto e alla concreta condivisione istituzionale ora i soggetti stessi possono diventare pienamente operativi per la realizzazione delle infrastrutture previste per e in vista dei Giochi Olimpici invernali.

La soddisfazione

"Sono molto soddisfatto per il lavoro svolto con il nuovo Governo - ha sottolineato il Governatore di Regione Lombardia Attilio Fontana - perché oggi completiamo un percorso lungo e complesso. Ora abbiamo l’obiettivo di realizzare rapidamente le opere infrastrutturali necessarie.  Ci aspetta un lavoro intenso, ventre a terra. E mai come in questo momento è fondamentale essere uniti e coesi"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpiadi invernali, nasce la società "Infrastrutture Milano Cortina 2020-2026"

SondrioToday è in caricamento