rotate-mobile
Domenica, 3 Luglio 2022
la nomina

Maria De Filippi nuova ambasciatrice delle Olimpiadi di MilanoCortina 2026

L'investitura durante la finale di Amici 2022 da parte di Sofia Goggia

Maria De Filippi è la nuova ambassador delle Olimpiadi invernali di MilanoCortina 2026. L'investitura è arrivata nel corso della finalissima della 21esima edizione di 'Amici', il popolare programma televisivo della conduttrice pavese. È stata la campionessa di sci alpino Sofia Goggia a consegnare alla De Filippi la giacca ufficiale.

Maria ha ringraziato la campionessa invitando gli spettatori ad iscriversi al FanTeam dei giochi olimpici sul sito ufficiale (www.milanocortina2026.org). La De Filippi è l'ultima di un nutrito elenco di ambassador olimpici: si aggiunge a Francesco Totti, Alberto Tomba, Deborah Compagnoni, Federica Pellegrini, Amadeus, Cristiana Capotondi e Bebe Vio.

"Impegno dietro al gesto sportivo"

"Ho sempre ammirato - ha detto Maria De Filippi - la storia che si intuisce esserci alle spalle di ogni gesto sportivo. Una storia fatta di impegno, sacrificio, determinazione. Esattamente lo stesso impegno, lo stesso sacrificio e la stessa eterminazione dei ragazzi che ogni anno affrontano la sfida di 'Amici'. Le Olimpiadi e le Paralimpiadi rappresentano una grande opportunità per il nostro paese e, nel mio piccolo, ho scelto di mettermi in gioco e raccontare questo magnifico percorso che ci porterà al 2026 e che deve diventare un esempio di magia pura per tutta l'Italia".

Ha espresso soddisfazione Giovanni Malagò, presidente della Fondazione Milano Cortina 2026, salutando l'ingresso in squadra di Maria De Filippi: "Le sono grato per aver accettato il ruolo di ambassador delle Olimpiadi e Paralimpiadi invernali di Milano Cortina 2026. E' una sportiva tenace e appassionata che con grande disponibilità ha dimostrato, ancora una volta, la sua amicizia, vera e sincera, verso il mondo dello sport. Le Olimpiadi e Paralimpiadi di Milano Cortina 2026 saranno il più importante evento italiano nel prossimo decennio e lasceranno in dono al paese un'eredità tangibile e una intangibile fatta di cultura, educazione e valori dello sport. Uno dei ruoli della squadra degli ambassador sarà di testimoniare, far conoscere ed entusiasmare chiunque attorno ai Cerchi Olimpici e agli Agitos Paralimpici".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maria De Filippi nuova ambasciatrice delle Olimpiadi di MilanoCortina 2026

SondrioToday è in caricamento