rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
La svolta

Arianna Fontana continuerà a gareggiare per l'Italia

A dare l'annuncio il presidente del Coni Giovanni Malagò che negli ultimi giorni si è confrontato più volte con la campionessa di Polaggia

Se non torna completamente il sereno tra Arianna Fontana e la Fisg (Federazione italiana sport del ghiaccio) almeno la tempesta sembra passata. Come ha rivelato, infatti, il presidente del Coni Giovanni Malagò, a margine della presentazione del progetto Volley scuola, la campionessa di Polaggia continuerà a gareggiare per l'Italia e dunque rappresenterà il Paese e la bandiera tricolore anche alle Olimpiadi di casa, quelle di Milano-Cortina 2026.

""Arianna mi ha chiamato lo scorso fine settimana e ci siamo sentiti diverse volte. Ci tengo a dirlo: non è assolutamente in discussione che Arianna Fontana non continui a gareggiare per l'Italia e penso che questa sia una bella notizia". - queste le parole rilasciate da Malagò ai giornalisti presenti.

La polemica

Lo scontro tra Arianna Fontana e la federazione va avanti, ormai, da oltre un anno e aveva portato la campionessa di Polaggia a dichiarare come stesse prendendo in considerazione l'ipotesi di rappresentare ai Giochi Olimpici 2026 gli Stati Uniti, nazione di provenienza e formazione sportiva del marito e allenatore Anthony Lobello.

Un'uscita alla quale la Fisg aveva risposto duramente facendo così apparire di ancor più difficile ricomposizione la frattura con la campionessa valtellinese. Ora le parole di Malagò sembrano tendere un ponte tra le due parti in causa che, comunque, dovranno confrontarsi e parlarsi diversamente per risolvere le questioni aperte e mettere da parte gli attriti e le accuse reciproche di questi ultimi mesi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arianna Fontana continuerà a gareggiare per l'Italia

SondrioToday è in caricamento