rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Albosaggia

Orgoglio e sfortuna per i giovani skialper valtellinesi alle Olimpiadi invernali della gioventù

Ottime le prove dei portabandiera della Polisportiva Albosaggia, Rocco Baldini e Silvia Berra, giunti rispettivamente quarto e quinta nella prova individuale

Esordio olimpico positivo, seppur sfortunato, per i giovani skialper valtellinesi in gara al Giochi invernali di Losanna.

Nella prova maschile il sondriese Rocco Baldini, portabandiera della Polisportiva Albosaggia, è giunto quarto nella prova individuale di sci alpinismo. Sono stati solo 13 i secondi che hanno separato Baldini dal podio a cinque cerchi. Un bel risultato che non può non lasciare l'amaro in bocca.

Ottavo l'altro italiano in gara, il bergamasco Luca Tomasoni.

Sul gradino più alto del podio lo svizzero Thomas Bussard seguito dal connazionale Robin Bussard, terzo l’austriaco Nils Oberauer.

La gara femminile

Sfortunata la gara dell'altra atleta valtellinese, anch'essa tesserata per la polisportiva orobica, Silvia Berra, capace di giungere quinta al traguardo dopo che, una partenza tanto super da portarla al comando, ha perso uno sci sulla prima salita dovendo così recuperare per buona parte della competizione.

Tredicesima l'altra azzurra Erika Sanelli.

Dominio svizzero anche in campo femminile. Le padrone di casa Caroline Ulrich e Thybe Deseyn sono rispettivamente giunte prima e seconda. Dietro di loro la francese Margot Ravine.

Il programma delle Olimpiadi invernali, per quanto riguarda lo sci alpinismo, riprende lunedì 13 gennaio con la prova sprint sia maschile sia femminile. Il giorno successivo è in programma la staffetta a squadre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orgoglio e sfortuna per i giovani skialper valtellinesi alle Olimpiadi invernali della gioventù

SondrioToday è in caricamento