rotate-mobile
Emozioni forti

Olimpiadi, Fontana e Curtoni a caccia di una medaglia

Domani Elena sarà impegnata nel SuperG femminile, Arianna nei 1000 metri di short-track. In gara anche Maicol Rastelli nello sci di fondo

Quella di domani potrebbe essere una giornata davvero speciale per gli atleti valtellinesi impegnati alle Olimpiadi di Pechino, visto che gareggeranno, e con fondate ambizioni di medaglia, sia Elena Curtoni sia Arianna Fontana.

Sci alpino

La prima a far battere forte i cuori e a scatenare le emozioni dei suoi tifosi sarà Elena Curtoni che alle 4 di domani mattina sarà al via del SuperG femminile: la sciatrice della Bassa Valle in questa stagione nella specialità ha conquistato una vittoria a Cortina D'Ampezzo e altri due piazzamenti sul podio e cercherà dunque di ripetere queste prestazioni per tornare in Italia anche con una medaglia olimpica che rappresenterebbe il coronamento della sua già ottima stagione.

Lo short track

A partire dalle 12, invece, tornerà sul ghiaccio Arianna Fontana, assoluta protagonista di questa edizione dei Giochi invernali con l'oro nei 500 metri e l'argento nella staffetta mista: la campionessa di Polaggia sarà in gara nei quarti di finale dei 1000 metri; alle 12,55 sono in programma le semifinali e alle 13,53 l'eventuale finale. In caso di conquista di un piazzamento sul podio Arianna Fontana diventerebbe, in solitario, l'atleta italiana più medagliata della storia staccando la fondista Stefania Belmondo con cui, al momento, condivide questo primato, con 10 medaglie.

Gli altri

Sempre nello short-track, Yuri Confortola e Luca Spechnauser potrebbero essere in lizza nelle batterie dei 500 metri, mentre nello sci di fondo Maicol Rastelli potrebbe guadagnare un posto nel contingente italiano impegnato nella 15 km a tecnica classica.

In tv

Le gare di Elena Curtoni e Arianna Fontana potranno essere seguite su Rai2 o RaiSport, sui canali Eurosport ed Eurosport 2 e in streaming sull'app Discovery Plus. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpiadi, Fontana e Curtoni a caccia di una medaglia

SondrioToday è in caricamento