rotate-mobile
Sport

Volley, Under 14 femminile: medaglia d’oro alla Nuova Sondrio Sportiva

In questa occasione, lo stesso selezionatore ha premiato la miglior giocatrice della manifestazione, giudicata essere Martina Grosina della società Nssv

Domenica 2 aprile 2017, presso le palestre di Morbegno e Delebio, si sono svolte le semifinali e successive finali del campionato Under 14 femminile. In mattinata, si sono svolte in contemporanea a Morbegno e a Delebio le due gare di semifinale che hanno visto opposte rispettivamente la squadra di casa e la Pallavolo Altolario, la Nssv Zanotelli e il Gordona. A Morbegno il gruppo di casa si è imposto sull'Altolario per 3 a 0 (parziali 25/12, 25/22 e 25/17), mentre a Delebio la Nssv ha prevalso con il medesimo risultato sul Gordona (parziali 25/11, 25/18 e 25/9). Dopo la pausa pranzo, a Morbegno sono subito tornate in campo le compagini perdenti alle semifinali, che si sono date battaglia per conquistare il gradino più basso del podio. Tra Pallavolo Altolario e Gs Gordona, ad avere la meglio dopo un intenso match, è stato il secondo sestetto, che si è imposto al tie break.  Il gruppo è riuscito nell’impresa, dopo avere recuperato uno svantaggio iniziale per 2 parziali a 0 e riaprendo le sorti della partita che è poi stata decisa al quinto set (parziali 15/25, 14/25, 25/23, 25/15 e 15/10). Subito dopo si è giocata la finalissima che ha visto in campo le atlete della Nssv e quelle del Morbegno. Dopo un'ora e mezza di gioco, la squadra sondriese ha prevalso senza troppe difficoltà sulla morbegnese per 3 set a 0 (parziali 25/15, 25/15 e 25/19). Si è trattato di una bella gara giocata di fronte ad un pubblico molto caloroso, che ha infine assistito alla cerimonia di premiazione alla presenza del Presidente del CT Sondrio Bruno Savaris, del Vice Presidente Giovanni Moretti, del Presidente del Volley Morbegno Marco Garoli e del selezionatore territoriale Valerio Scarinzi. In questa occasione, lo stesso selezionatore ha premiato la miglior giocatrice della manifestazione, giudicata essere Martina Grosina della società Nssv.

Ecco le atlete che hanno vinto il titolo provinciale e che parteciperanno alla prossima fase regionale di categoria (Nssv Zanotelli): Francesca Zanella, Sara Fascendini, Alessia Craperi, Lia Vivaldi, Martina Grosina, Giulia Monaco, Rebecca Buccilli, Alice Merlini, Maddalena Bettini, Claudia Gianoncelli, Emma Formolli, Giulia Rota. Primo all.: Maddalena Badessi. Secondo all.: Dora Castellano. Dir. Acc.: Pierluigi Fontana.

miglior giocatrice-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, Under 14 femminile: medaglia d’oro alla Nuova Sondrio Sportiva

SondrioToday è in caricamento