rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Nuova Sondrio calcio, puoi gioire: sarà Promozione!

Il via libera dal consiglio direttivo regionale Lnd. Si attende la ratifica ufficiale da Roma

Era uno degli obiettivi che il neo presidente Michele Rigamonti aveva sottolineato nel giorno della sua presentazione ufficiale e ora è (quasi) realtà: la Nuova Sondrio calcio ripartirà dal campionato regionale di Promozione.

L'atteso via libera, preceduto da settimane di contatti con la federazione e di un incessante lavoro a tutti i livelli (società, amministrazione comunale, delegazione provinciale Lnd di Sondrio) è arrivato dal consiglio direttivo del comitato lombardo Lnd che, all'unanimità ha avallato la richiesta della Nuova Sondrio di iscriversi e ripartire dal campionato di Promozione.

Decisivo, in tal senso, il lavoro del consigliere di riferimento per il territorio della provincia di Sondrio Diego Fattarina e anche l'appoggio, già citato, dell'amministrazione comunale del capoluogo: nel corso della riunione di ieri, infatti, tra i documenti presentati a sostegno della volontà della Nuova Sondrio calcio anche una lettera del sindaco Marco Scaramellini e il testo della delibera approvata dal consiglio comunale alcuni mesi fa, in cui si ribadiva l'attenzione e il sostegno al progetto di ripartenza della società cittadina.

Per la definitiva ufficialità dell'iscrizione della Nuova Sondrio calcio al campionato di Promozione, bisognerà attendere l'ok da Roma, ma il comitato regionale Lnd ha provveduto già nella serata di ieri a inviare una lettera relativa alla questione alla Figc. Il nuovo via libera dovrebbe essere dunque una formalità e arrivare nel giro di pochi giorni.

Intanto, l'attesa è per l'annuncio (che potrebbe arrivare nei prossimi giorni) dei primi giocatori tesserati e che saranno così a disposizione di mister Luca Colombo: si parla di molti ex del recente passato che potrebbero tornare a calcare il campo della Castellina.

I giovani

Sempre il consiglio direttivo della Lnd Lombardia riunito ieri oltre a stabilire che la Nuova Sondrio Calcio potrà partecipare alla Promozione ha altresì deciso che le formazioni giovanili della società biancazzurra potranno disputare, per la stagione 2021-2022, solamente i campionati a livello provinciale e nessuna competizione regionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Sondrio calcio, puoi gioire: sarà Promozione!

SondrioToday è in caricamento