rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Nuova Sondrio calcio, sarà un derby la prima partita ufficiale della tua storia

I biancazzurri affronteranno il 5 settembre alla Castellina la Colicoderviese in un match valido per il primo turno di Coppa Italia di Promozione. In campionato, la squadra del capoluogo è stata inserita nel girone B

La storia sul campo del Sondrio calcio 1932 si era chiusa il 16 febbraio 2020 con il pari per 1-1 contro la Tritium in serie D: da quel giorno, covid e vicende societarie con il ritiro della formazione biancazzurra proprio dalla serie D e da tutti i campionati giovanili, avevano tenuto la prima squadra biancazzurra lontano dai campi e dai radar del calcio regionale.

Ora tutto è pronto per ripartire grazie alla Nuova Sondrio calcio del presidente Michele Rigamonti che, pochi minuti, fa, ha conosciuto il primo avversario della sua storia: si tratta della Colicoderviese che la squadra di mister Luca Colombo affronterà nel primo turno della Coppa Italia di Promozione con la gara d'andata che si giocherà alla Castellina il 5 settembre alle 17 e il ritorno che invece si disputerà a Colico il 12 settembre alla stessa ora. In caso di passaggio del turno la formazione del capoluogo se la vedrà con la vincente del girone 10 di primo turno, un triangolare nel quale sono state inserite Casati Calcio Arcore, Arcadia Dolzago B e Olimpiagrenta.

Il campionato

Per quanto riguarda il campionato regionale di Promozione , la Nuova Sondrio calcio è stata inserita nel girone B e se la vedrà con Altabrianza Tavernerio, Arcadia Dolzago B, Arcellasco, Barzago, Casati Calcio Arcore, Cavenago, Cinisello, C.o.b., Colicoderviese, Concorezzese, Lissone, Muggiò, Olgiate Aurora, Olimpiagrenta e Vibe Ronchese.

Il settore giovanile

La prima partita ufficiale della prima squadra verrà preceduta di 24 ore dalla gara valida per la Coppa Lombardia Juniores provinciale che la Nuova Sondrio calcio disputerà a Grosio sabato 4 settembre contro i granata valtellinesi. Anche in questo caso i biancazzurri si giocheranno il passaggio al secondo turno della competizione in match di andata e ritorno, visto che dopo il match di Grosio, si disputerà anche il ritorno alla Castellina l'11 settembre. Entrambe le partite sono in programma alle 17.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Sondrio calcio, sarà un derby la prima partita ufficiale della tua storia

SondrioToday è in caricamento