rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Nuova Sondrio calcio, da oggi in prova alcuni calciatori alla Castellina

Intanto è ufficiale l'accordo con Giulio Martinelli, difensore centrale 1999 con oltre 50 presenze in Eccellenza

Appuntamento oggi alle 19,30 sul campo della Castellina per alcuni calciatori "in orbita" Sondrio: prende il via, infatti una tre giorni in cui verranno valutati da mister Luca Colombo e dal suo staff, una serie di giocatori che potrebbero far parte della rosa della Nuova Sondrio calcio.

Tra di loro spicca senza dubbio il nome di Nicholas Filippi, difensore classe 1998 che ha giocato per alcune stagioni nel Darfo Boario in serie D. Tra coloro che in questi giorni suderanno alla Castellina agli ordini di mister Colombo anche la punta Osama Talib, il trequartista Verrazzo e i due difensori Esposito e Zaruk.

Il primo "colpo"

Intanto è stato raggiunto l'accordo con il difensore centrale classe 1999 Giulio Martinelli: cresciuto nel settore giovanile del Bari, in cui ha collezionato una presenza anche con la Primavera, ha poi giocato nel campionato d'Eccellenza pugliese con Molfetta e Trani e in due stagioni ha accumulato più di 40 partite giocate.

Il suo innesto si aggiunge a quelli di Chilafi e Yacoub che hanno già firmato per la Nuova Sondrio Calcio, e a quelli di Baltrigo e Speziale per i quali si è sbloccata la situazione con l'Olympic Morbegno.

Si continua a monitorare il mercato locale dei giovani classe 2003 e 2004, mentre per il ruolo di portiere si sta tentando di riportare a Sondrio Marco Lassi, reduce dall'esperienza al Varese in serie D.

L'avvicinamento alla stagione

Dopo la tre giorni di prova di questa settimana, la preparazione vera e propria della Nuova Sondrio calcio partirà il 19 agosto alla Castellina. Due giorni dopo, il 21, triangolare a Gravedona ed Uniti contro Alto Lario e Olympic Morbegno.

La settimana successiva amichevole a Menaggio e poi debutto ufficiale nella Coppa Italia di Promozione il 5 settembre alla Castellina contro la Colicoderviese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Sondrio calcio, da oggi in prova alcuni calciatori alla Castellina

SondrioToday è in caricamento