rotate-mobile
Master cicli Pozzi / Albosaggia

Mountain Bike, Lucia Moraschinelli si laurea campionessa regionale

La sesta prova del Circuito Master Cicli Pozzi di mountain bike organizzata il 19 maggio a Binago (CO) da Ibex Bike Run ha assegnato le maglie di campione regionale Acsi per la specialità del cross country

La sesta prova del Circuito Master Cicli Pozzi di mountain bike organizzata il 19 maggio a Binago (CO) da Ibex Bike Run ha assegnato le maglie di campione regionale Acsi per la specialità del cross country. I tanti bikers partecipanti hanno trovato un percorso particolarmente fangoso e impegnativo con uno sviluppo di 7 km e un dislivello al giro di 170 metri. Interamente all’interno del parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate, il tracciato di gara passava su buona parte del ”Sentiero delle Rane”.

“Primo chilometro velocissimo in discesa, e di seguito, un falsopiano, che andava anche a salire di circa 800 metri. Poi 3 chilometri tecnici con single track e saliscendi – racconta il responsabile della sezione ciclismo del GS CSI Morbegno Francesco Rapella – Quest’anno gli organizzatori hanno aggiunto alcuni drop ed una variante nuova, dove l’atleta doveva mettere in evidenza adrenalina, spinta e guida. Poi una breve parte piana per recuperare prima dell’ultimo chilometro con due strappi molto significativi”.

Un percorso così impegnativo ha messo a dura prova non solo gli atleti, ma anche le biciclette, tant’è che Nicola Genini (GS CSI Morbegno), leader della categoria Debuttanti, ha dovuto accontentarsi del secondo posto a causa di un problema tecnico al primo giro e della catena saltata al secondo giro. Ciò non gli ha permesso di recuperare su Mattia Sala (MTB Falchi Blu) che ha conquistato la vittoria di categoria. Giornata difficile anche per il giovanissimo Manuel Giana (GS CSI Morbegno\categoria Primavera) che a causa di una foratura è riuscito a completare solo il primo giro.

Nelle donne torna alla vittoria e conquista anche il titolo l’esperta Lucia Moraschinelli (Pol. Albosaggia). Nella categoria Veterani 1 da citare Fabio Mazzoni (Hardennobike) 7° e Nicola Coda (Squadra Corse Valtellina) 12°. Nei Veterani 2 bene Marco Gavazzi (GS CSI Morbegno) 4°, seguito da Marco Bonesi (Hardennobike) 9°. Nei Gentleman 1 troviamo Luigi Della Matera (GS CSI Morbegno) al 10° posto, il compagno di squadra Andrea Carganico al 12° e Fabio Spalla (Hardennobike) al 14°. Nei Gentleman 2 nella top ten i diavoli rossi Massimo Nava (7°) e Luca Bongio (8°). Nei Super Gentleman B e C il trio morbegnese Gualtiero Stefanon (8°), Mauro Bertola (10°) e Francesco Rapella (11°). La prossima gara del Circuito Master Cicli Pozzi sarà organizzata proprio dal GS CSI Morbegno a Dazio il 23 giugno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mountain Bike, Lucia Moraschinelli si laurea campionessa regionale

SondrioToday è in caricamento