rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Mondiali sci alpinismo, oro ai super Robert Antonioli e Matteo Eydallin

L'atleta dell'Alta Valle ed il compagno si sono aggiudicati la Team Race. Ottimo secondo posto per Giulia Murada e Alba De Silvestro nella gara femminile

Si aspettava il Risultato con la R maiuscola è così è stato. Grande successo ai mondiali di sci alpinismo per il valtellinese Robert Antonioli capace di vincere la Team Race insieme al compagno Matteo Eydallin ai mondiali di sci alpinismo in svolgimento sulle nevi spagnole di  Boí Taüll.

Una sfida combattuta, nella più lunga e faticosa gara di tutta la rassegna iridata, vinta dai due Azzurri con il tempo di 1:56:28.7. Dietro di loro i transalpini William Bon Mardion e Xavier Gachet (1:57:20.6), ed i compagni di nazionale Davide Magnini e Nadir Maguet (2:00:21.0). Buon quinto posto anche per la terza coppia italiana, Federico Nicolini e Alex Oberbacher (2:02:42.0).

Grande risultato anche per Giulia Murada e Alba De Silvestro (2:15:53.4), giunte seconde al traguardo nella gara femminile battute solo dalle fuoriclasse francesi Axelle Gachet Mollaret ed Emily Harrop (2:12:48.9). Terza la coppia transalpina Célia Petillat Pessey e Candice Bonnel (2:17:48.8). Al quarto posto l'altra valtellinese Giulia Compagnoni in coppia con Mara Martini (2:19:18.6).

Avvincente la battaglia tra Italia e Francia, capaci di portarsi a casa tutte le medaglie di giornata. Dopo una giornata di riposo i Mondiali di sci alpinismo 2023 riprenderanno con le Individual Race di sabato.

Giulia Murada e Alba De Silvestro al traguardo-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondiali sci alpinismo, oro ai super Robert Antonioli e Matteo Eydallin

SondrioToday è in caricamento