rotate-mobile
Sport

Mini Wine Trail, che successo!

Ecco classifiche e vincitori di tutte le categorie

Più di 200 atleti del settore giovanile sono stati protagonisti domenica 6 novembre del Mini Wine Trail organizzato dall’Atletica Alta Valtellina a Sondrio. Nonostante il maltempo le partenze sono state affollate e le gare combattute sul circuito cittadino del capoluogo.

Nelle esordienti femminile arrivo serrato con Sabrina Fiorani (U.S. Bormiese) d’un soffio davanti ad Elena Galli (G.P. Valchiavenna), gradino più basso del podio per Elisa Rovedatti (G.S. CSI Morbegno). Negli esordienti maschili il trio del podio è composto da Daniele Lanzini (C.O. Piateda), Giacomo Ciaponi (G.P. Talamona) e il compagno di squadra Jacopo Daniele Ciapponi. Nelle ragazze brava Greta Contessa (G.P. Santi Nuova Olonio) che va a vincere davanti a Maria Gusmeroli (G.P. Talamona) e Milena Masolini (G.P. Valchiavenna). Nei ragazzi la spunta Mattia Tacchini (G.P. Talamona) ai danni di Luca Vanotti (Pol. Albosaggia) e Leon Bordoli (G.S. CSI Morbegno). Nelle cadette Anna Tosarini (G.P. Santi Nuova Olonio) si impone staccando nettamente Camilla Ricetti (Atl. Alta Valtellina) e Gabriela Martelli (G.P. Santi Nuova Olonio). Nei cadetti Alessandro Rossi (A.S. Lanzada) non fa sconti e si mette alle spalle Stefano Bonomi Boseggia (Pol. Albosaggia) e Gabriele Biavaschi (G.P. Valchiavenna). Nelle allieve le campionesse italiane di corsa in montagna a staffetta Katia Nana e Gaia Bertolini (A.S. Lanzada) monopolizzano i primi due gradini del podio, lasciando il terzo ad Elisa Peretti (U.S. Bormiese). Negli allievi volatone vincente per Davide Vaninetti (G.S. Valgerola) che mette dietro Matteo Masolini (G.P. Valchiavenna) e Yuri Guerra (Pol. Albosaggia).

Nella classifica di società, il Trofeo Galletto Valle Spluga va alla Polisportiva Albosaggia (366 punti), 2° posto per l’A.S. Lanzada (291 punti) e G.P. Santi Nuova Olonio (250 punti).

La stagione provinciale di atletica leggera continuerà con le due prove di corsa campestre in calendario a Sondalo il 13 novembre e a Lanzada il 27 novembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mini Wine Trail, che successo!

SondrioToday è in caricamento