rotate-mobile
Sport Livigno

Sci di fondo, a Livigno due prove di Coppa Italia Gamma

Appuntamento il 3 dicembre per le due gare skating che costituiranno il preludio alla Sgambeda del giorno successivo

Livigno si conferma località di neve, di natura e relax, ma soprattutto di grandi eventi sportivi. Il 3 dicembre è infatti fissata una prova di Coppa Italia Gamma con due competizioni in tecnica libera sulla pista "Molin". Le prime a gareggiare saranno le donne con la 10 km che prenderà il via alle 9, emntre a seguire toccherà agli uomini che si cimenteranno nella 15 km. Entrambe le gare si disputeranno sull'anello da 3,3 km.

La Sgambeda

Le due gare di Coppa Italia Gamma rappresenteranno, peraltro, un "gustoso antipasto" prima della Sgambeda, granfondo giunta alla sua 31esima edizione e che può vantare tra gli iscritti la campionessa e livignasca doc Marianna Longa.

La stagione invernale

Proprio sulle sue piste di fondo, Livigno ha dato il via in anticipo, ormai da alcune settimane, alla sua stagione invernale accogliendo alcuni atleti di alto livello sul suo anello fondistico: molti campioni internazionali hanno scelto proprio Livigno per preparare in altura la Coppa del Mondo; e la località dell'Alta Valle ha ospitato un test della nazionale italiana per determinare i qualificati per la gara di Coppa di Ruka (FIN). 

Ora la Coppa Italia Gamma la cui organizzazione è affidata a Livigno con il patrocinio del Comitato Organizzatore La Sgambeda per una due giorni fondistica che darà la possibilità di ammirare da vicino sia i professionisti della disciplina sia gli atleti amatori. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sci di fondo, a Livigno due prove di Coppa Italia Gamma

SondrioToday è in caricamento