rotate-mobile
Impresa podistica

L'impresa dei Selvadec alla Utlac: in quattro tagliano il traguardo dopo 254 chilometri

Un'altra quarantina dei componenti del gruppo ha invece completato le prove sulle distanze dei 30 e dei 60 chilometri

Simone Fasolino, Alice Ciapponi, Andrea Galli e Andrea Crippa: sono loro i 4 Selvadec che alla recente edizione della Utlac (Lake Como Ultra Trail) hanno compiuto l'impresa di completare il percorso sulla distanza più lunga, per ben 254 chilometri, con un notevole dislivello positivo.

"E' stata dura, ma il fatto di essere insieme ci ha spronati a completare la prova - ha raccontato Simone Fasolino -. In tre siamo arrivati insieme, mentre il quarto componente del nostro gruppo è arrivato un'oretta più tardi".

Tagliare il traguardo è stata un'emozione fortissima, ma soprattutto il coronamento di sforzi lunghi un anno. "Questa gara era per noi nell'aria ormai da un anno - ha confermato Fasolino -: dallo scorso mese di ottobre abbiamo iniziato ad allenarci in funzione della Utlac. Abbiamo partecipato alla Ronda Ghibellina di 80 km a fine gennaio, abbiamo affrontato un "lungo" di 70 km ogni mese e siamo andati a provare alcune tappe e punti del percorso della Utlac".

Inoltre, una quarantina dei componenti del gruppo ha gareggiato sulle distanze dei 30 e dei 60 chilometri, sempre nell'ambito della Utlac. 

Foto di gruppo per i Selvadec  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'impresa dei Selvadec alla Utlac: in quattro tagliano il traguardo dopo 254 chilometri

SondrioToday è in caricamento