rotate-mobile
Sport Chiavenna

Hockey, Chiavenna sconfitto ad Appiano

Una partita che ha visto i verdeblu tenere testa al più quotato avversario nella prima frazione di gioco, non riuscendo però ad arginare i padroni di casa nelle situazioni di uomo in meno

Si è giocata domenica 22 gennaio, alle ore 18.30, Hockey Club Appiano – Hockey Club Chiavenna, partita valida per la ventunesima giornata del campionato di Serie B. Allo stadio del ghiaccio di Appiano, i padroni di casa, forti della loro terza posizione in classifica, partivano favoriti contro la compagine allenata da Gian-Marco Crameri, riuscendo a portare a casa il match sfruttando a dovere diverse situazioni con l'uomo in più.

Sono però i verdeblu a passare per primi, grazie a una rete in powerplay di Pascal Blanc al minuto 7.49 del primo periodo, assistito perfettamente da Alessio Piroso e Pietro Canale. Il pareggio dei padroni di casa arriva sempre in powerplay al 13.31 con Philipp Jaitner, che porta il tempo a concludersi sul parziale di 1 – 1, con i verdeblu che hanno retto molto bene l'urto dei forti padroni di casa.

Nella seconda frazione di gioco arrivano altre tre reti in powerplay per l'Appiano, che direzionano così la partita a favore dei padroni di casa, che trovano anche il gol del 5 – 1 prima della conclusione del tempo.
Nel terzo e conclusivo periodo un momento di blackout del Chiavenna porta altre tre reti per l'Appiano nel giro di pochi minuti, con i verdeblu che trovano la seconda rete al minuto 6.25 grazie a Piroso, che sfrutta alla grande gli assist di Canale e David Stricker.

Si conclude quindi Hockey Club Appiano 8 – Hockey Club Chiavenna 2 una partita che ha visto i verdeblu tenere testa al più quotato avversario nella prima frazione di gioco, non riuscendo però ad arginare i padroni di casa nelle situazioni di uomo in meno. Urge quindi lavorare per limitare al minimo i falli, in modo da evitare queste pericolose situazioni, soprattutto contro squadre di tale livello.

Ora una settimana di allenameto per i verdeblu, che domenica 29 gennaio torneranno tra le mura amiche per un'altra sfida molto impegnativa. Alle ore 18.45 infatti, il Chiavenna si troverà di fronte il temibile Caldaro, per una nuova affascinante sfida.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hockey, Chiavenna sconfitto ad Appiano

SondrioToday è in caricamento