rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Ottimi risultati

Ginnastica ritmica, Nuova Sondrio Sportiva in evidenza ai campionati regionali Aics

Le atlete valtellinesi hanno conquistato numerosi piazzamenti sul podio

Tutta la squadra agonistica della Nuova Sondrio Sportiva ha preso parte al campionato regionale Aics di ginnastica ritmica ottenendo ottimi risultati. Bellissimo esordio agonistico per Angelica Nobili  (classe 2008) e per le ginnaste più giovani della squadra Gioia Angeloni e Beatrice Buonsanto.

Nella categoria promozionale Junior Angelica ha ottenuto, infatti, il primo posto nell’esercizio con la palla; nella categoria promozionale giovani (classi 2013-2015) Gioia e Beatrice sono salite sul primo e secondo gradino del podio nell’esercizio al corpo libero.

Nella categoria Silver LC junior (classe 2009-2007) le atlete della Nuova Sondrio Sportiva hanno conquistato il primo posto con Anna Leusciatti alle clavette, il secondo con Rachele Gianoli nell'esercizio con il cerchio, il terzo posto con Sofia Bertini alla palla e la settima posizione con Chiara Bancone alle clavette.

Nella categoria Silver LC allieve (classe 2010-2013), Agata Bellinzona si è piazzata seconda al corpo libero, mentre Uliana Bernardini è salita sul terzo gradino del podio con l'esercizio con il cerchio. Inoltre, Ginevra Dell'Agostino ha chiuso quarta al corpo libero e Kirsten Scherini quinta al cerchio.

Infine, nella categoria Silver LD Junior Rebecca Sem e Rossella Paini hanno conquistato, rispettivamente, il terzo e settimo posto alle clavette.

La squadra formata da Bancone, Bertini, Gianoli, Leusciatti, Paini e Sem ha ottenuto poi la piazza d’onore nell’esercizio di insieme con le 5 palle. Un inizio di stagione positivo per tutte le atlete che ora si prepareranno per gli appuntamenti interregionali e per le finali nazionali che si terranno a Brescia il prossimo giugno.

NSS2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica ritmica, Nuova Sondrio Sportiva in evidenza ai campionati regionali Aics

SondrioToday è in caricamento