rotate-mobile
Risultati di rilievo

Ginnastica artistica, ottimi piazzamenti per le ragazze della Nuova Sondrio Sportiva

Le atlete del capoluogo sono scese in pedana a Lodi nella prova unica del campionato regionale individuale "livello D"

La squadra agonistica femminile della Nuova Sondrio Sportiva ha gareggiato nella prova unica regionale del campionato individuale “Livello D" proposto dalla Federazione Ginnastica d’Italia. Il concorso all-around è stato impegnativo dal punto di vista tecnico, ma i piazzamenti ottenuti hanno regalato soddisfazioni alla società sondriese e hanno ripagato la fatica degli allenamenti in palestra.

La gara è stata organizzata a Lodi nel weekend e le atlete sono scese in pedana domenica. Maddalena Canova ha rappresentato con grande grinta e orgoglio le allieve A3 (quinta elementare) mettendosi in mostra con la gioia nel cuore per ogni nuova difficoltà. Ha dieci anni e questo programma è una novità per lei, ma è comunque riuscita a chiudere al 19° posto evidenziando anche ampi margini di miglioramento in ogni attrezzo; miglior parziale la trave con il 12esimo posto.

IMG_2161-3

Quattro ginnaste hanno onorato le Senior di prima fascia, di età compresa tra i 15 e i 17 anni. Martina Gianatti e Chiara Amonini hanno esordito in questa categoria con serenità consapevoli del loro valore e hanno chiuso rispettivamente con il 12esimo e 16esimo punteggio. Due top ten per entrambe nei singoli attrezzi per entrambe: Gianatti ha portato a casa uno splendido quinto posto alla trave e al volteggio, mentre Amonini sulla trave è stata quarta e decima al corpo libero.

Per la Amonini, tra l'altro si trattava della prima uscita stagionale. Chiara Bonolini di un anno più grande, ha terminato l’esercizio sui dieci centimetri in 12esima posizione, e ha poi ottenuto la top ten al volteggio con un super quarto posto. 

Elisa Manzocchi del 2006 ha avuto un doppio esordio, primo anno da senior e primo anno nel livello D. Per lei tanta emozione ed esperienza per il futuro e un discreto 59esimo posto. In pedana anche Melissa Del Vincenzo, la ginnasta-sciatrice di 22 anni tornata alle competizioni a dicembre, che si allena soprattutto alla sera dopo il lavoro. Tra le senior la Del Vincenzo ha centrato il quinto posto al volteggio e migliorato il punteggio completo di qualche punto, chiudendo 35esima. 

La Nuova Sondrio Sportiva non ha potuto schierare in padana Emma Filuppucci e Maddalena Coiroli. Emma (junior al secondo anno ) al momento è infortunata, nulla di grave ma il dispiacere di dover rinunciare a pochi giorni è stato tanto. Situazione diversa per Maddalena in fase di recupero dopo un intervento chirurgico, ma che a breve affiancherà Canova.Ora la squadra entrerà in preparazione per la fase Nazionale di giugno a Rimini 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica artistica, ottimi piazzamenti per le ragazze della Nuova Sondrio Sportiva

SondrioToday è in caricamento