rotate-mobile
Esordio stagionale

Ginnastica artistica: crescono bene i giovani talenti della Nuova Sondrio Sportiva

Tre le atlete del sodalizio del capoluogo che hanno preso parte, a Cornate D'Adda, alla prima prova del campionato individuale livello B

Le più piccole ginnaste della squadra agonistica femminile di ginnastica artistica della Nuova Sondrio Sportiva hanno gareggiato questo weekend nella prima prova del campionato individuale “Livello B" proposto dalla Federazione Ginnastica d’Italia.

Tre le ginnaste impegnate nella gara organizzata presso la palestra di Cornate D’Adda, in provincia di Monza e Brianza.

Le sorelle Alice e Viola Cavarra, alla loro prima esperienza in questa categoria, hanno rappresentato le allieve A3 (anno 2012) ed hanno affrontato la nuova sfida con grande gioia ed entusiasmo. Nonostante la tanta emozione, la determinazione di queste due giovani ginnaste le porta già ad ottenere importanti risultati. Viola riesce infatti ad ottenere il 1° punteggio al volteggio eseguendo un salto dall’ottima esecuzione tecnica. Chiude la classifica generale al 5° posto.

Viola Cavarra

Alice affronta una buona prova compromessa solo da una caduta alla trave, attrezzo che purtroppo mette sempre a dura prova le ginnaste più emotive. Ottiene comunque un buon 7° posto, consapevole degli ampi margini di miglioramento in ogni attrezzo.

Alice Cavarra

Melissa Ioli, la più piccola (anno 2014) al suo esordio nelle gare della Federazione ha rappresentato le Allieve A1 e grazie ad una prestazione lineare e pulita conquista il 2° gradino del podio nella classifica assoluta.

Melissa Ioli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica artistica: crescono bene i giovani talenti della Nuova Sondrio Sportiva

SondrioToday è in caricamento