rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
La prova zonale

Ginnastica artistica, la Nuova Sondrio Sportiva in pedana a Ghedi

Le ragazze valtellinesi hanno preso parte alla prova zonale del campionato individuale LA3 insieme alle atlete delle province di Lecco e Como

Si è disputata al palazzetto dello sport di Ghedi (Bs) la prova zonale, tra le province di Como-Lecco-Sondrio, del campionato individuale LA3 organizzato dalla Federazione Ginnastica d’Italia. La competizione è stata organizzata in concomitanza con un’altra zona tecnica. 

La competizione ha rappresentato l'ssordio per tutte ginnaste in gara della Nuova Sondrio sportiva:  nonostante la forte emozione, queste ultime hanno partecipato con entusiasmo e determinazione. Il programma tecnico ha previsto un esercizio a corpo libero, uno sulla trave bassa 50 cm e due salti al volteggio con i tappeti a 40 cm. 

Per la categoria Allieve 2, classe 2012, hanno partecipato le gemelle di Sondrio  Alice e Viola Cavarra che hanno iniziato l’attività nella Nuova Sondrio Sportiva a settembre. Viola si è imposta nel volteggio e ha ottenuto il 6° posto assoluto, mentre la sorella Alice si è piazzata seconda al volteggio e ha chiuso con il 10° posto.

 ginnastica artistica 2-2-4

Per la sede di Morbegno, nella categoria Allieve 3, (classe 2011), Camilla Anastasi ha ottenuto l'11° posto, seguita al 12° da Carlotta Del Pra e al 13° da Giorgia Cappellari; Anna Duca ha chiuso al 17° posto e Rebecca Pilat al 19°. Tra le Ragazze della categoria junior 2, classe 2008, Alice Bertola ha ottenuto il 6° posto assoluto con un ottimo argento al volteggio e uno splendido bronzo al corpo libero, seguita al 7° dalla compagna Matilde Del Nero.

Infine, La classe  2007, Junior di terza fascia, ha visto salire sul secondo gradino del podio Bianca Maffia che ha ottenuto l’argento anche al corpo libero. Bianca si è laureata campionessa alla trave. Anna Baraiolo si è piazzata quarta assoluta e bronzo al volteggio. La rappresentante senior della sede di Morbegno Emma Ruffoni, invece, ha vinto il corpo libero e ha conquistato l'argento assoluto e negli altri attrezzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica artistica, la Nuova Sondrio Sportiva in pedana a Ghedi

SondrioToday è in caricamento