rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Podio sfiorato

Ginnastica artistica, la Nuova Sondrio Sportiva chiude con il botto le gare regionali maschili

Nell'all around Gabriel Bianchini ha ottenuto il terzo miglior punteggio nella manifestazione andata in scena a Mortara

Con il weekend scorso sono terminate le gare regionali della sezione agonistica maschile della Nuova Sondrio Sportiva. È stata una prestazione di livello quella del ginnasta Gabriel Bianchini che, nella seconda prova regionale del campionato individuale Silver LC a Mortara, sul campo gara allestito dalla società “Pro Mortara" ha ottenuto un prestigioso terzo punteggio nell'all around. Gli esercizi di rilievo tecnico in tutti gli attrezzi (corpo libero, funghetto, volteggio, parallele pari, sbarra e mini trampolino) mettono in luce le qualità e l’impegno dell’atleta e la sua costante attenzione nel tendere alla perfezione.

Purtroppo il suo terzo punteggio è valso all'atleta della Nuova Sondrio Sportiva "solo" la quarta posizione a causa di un pari merito al secondo posto. Una piccola amarezza per Gabriel, ma essere veri agonisti è anche saper accettare l’applicazione di regolamenti non sempre chiari agli occhi dei profani. 

I compagni di squadra più giovani Manuel Andrea Carnazzola e Michele Parolo hanno invece gareggiato nel Livello B, dove il concorso generale è dato dalla somma dei punteggi dei migliori quattro esercizi presentati. Manuel Andrea Carnazzola si è cimentato in tutti e sei gli attrezzi: è stato soddisfatto ed orgoglioso del suo funghetto e del mini trampolino, si è sentito bene anche negli altri attrezzi ed il corpo libero inizia a piacergli. Chiude la classifica al 27esimo posto.

Michele Parolo ha gareggiato in cinque attrezzi e si è posizionato 30esimo. Pensa che avrebbe potuto fare meglio, ed è un'autocritica importante in vista della sua crescita personale e ginnica. Il prossimo appuntamento agonistico sarà a fine giugno con la fase nazionale di tutti i campionati della Federazione Ginnastica d’Italia. Come di consueto si svolgeranno presso “ Rimini Fiera “ all’interno della manifestazione Ginnastica in Festa Summer Edition 2023 dal 23 giugno al 2 luglio.

Nel frattempo spazio per il lavoro ordinario di tutta la sezione senza tralasciare la preparazione del ricco calendario di eventi e manifestazioni dove sarà coinvolta la ginnastica della Nuova Sondrio Sportiva in tutte le sue forme.

Manuel Andrea Carnazzola e Michele Parolo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica artistica, la Nuova Sondrio Sportiva chiude con il botto le gare regionali maschili

SondrioToday è in caricamento