rotate-mobile
Incetta di podi

Ginnastica artistica, triplo titolo regionale per Simone Ferrandini

Il portacolori della Nuova Sondrio Sportiva trionfa nel concorso all around, al funghetto e al trampolino

Presente e futuro della ginnastica targata Nuova Sondrio Sportiva al Palaunimec di Arcore: sabato in luce i giovani atleti di Livello A mente domenica protagonisti gli esperti ginnasti nel Livello C.

Triplo alloro

Il capitano della squadra agonistica maschile Simone Ferrandini trionfa nella fase regionale del campionato individuale della Federazione Ginnastica d’Italia. Il ginnasta diciassettenne, junior di seconda fascia, alla prima uscita dell’anno ha disputato una gara lineare, pulita e pennellata a misura per portare a casa oltre il titolo all-around anche quello al funghetto (attrezzo propedeutico al difficile cavallo con le maniglie) e al trampolino.

Lo stesso Simone è stato poi capace di conquistare l'argento alla sbarra e di salire sul terzo gradino del podio alle parallele pari, al volteggio e al corpo libero. I ginnasti di prima fascia erano rappresentati anche da  Andrea Speziale che si è distinto soprattutto nell’esecuzione dell’esercizio al corpo libero e al funghetto che gli sono valsi due quinti posti. Speziale ha chiuso quinto anche alla sbarra e nella classifica generale ha ottenuto un'ottima settima posizione.

Gabriel Bianchini ha gareggiato nella categoria Allievi di seconda fascia mantenendo la quinta piazza della prima uscita, appena due settimane fa, assottigliando il distacco dal podio. Gabriel si è poi riconfermato campione regionale al funghetto e ha concluso il trampolino con un ottimo bronzo.

I più giovani

I piccoli ginnasti sognano il futuro come i grandi e con tanto impegno e fiducia in se stessi hanno fatto vedere le basi del loro lavoro. Nel livello A , negli Allievi di prima fascia, Michele Parolo, Manuel Carnazzola e Filippo Gatti hanno presentato alle giurie un esercizio al corpo libero, due salti al trampolino e uno al volteggio chiudendo in classifica al 22esimo, 23esimo e 25esimo posto. 

Nella fascia superiore Andrea Menesatti ha concluso la sua prima gara individuale al 17esimo posto con tanta soddisfazione come i suoi compagni di squadra.

ginnastica artistica 2-2-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica artistica, triplo titolo regionale per Simone Ferrandini

SondrioToday è in caricamento