rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Aggiunta di spessore

Ginnastica artistica, dall'Argentina un nuovo tecnico per la Nuova Sondrio Sportiva

Si tratta di Paola D'Aloia che ha preso parte alle Olimpiadi di Atlanta nel 1996

La Nuova Sondrio Sportiva da qualche settimana ha ampliato e impreziosito il suo staff con un’importante figura di rilevanza internazionale: Paola D’Aloia. Paola è un tecnico argentino di Buenos Aires di 3^ livello della Federazione Internazionale Ginnastica dal 2017 ed è giudice internazionale dal 1989.

Per tre cicli olimpici (dal 1992 al 2004) ha guidato ed allenato la squadra nazionale partecipando alle Olimpiadi di Atlanta nel 1996 con una sua ginnasta. Paola attualmente è membro della Federazione argentina e si occupa di formazione sia sotto l’aspetto tecnico sia come giuria del settore femminile; è professoressa di educazione fisica e insegnante di tango.

Il bagaglio di esperienze sui campi internazionali e il grande amore per la ginnastica fanno di D’Aloia un’ allenatrice capace di infondere la sua passione partendo dalla base per costruire con tutto lo staff della Nuova Sondrio Sportiva un nuovo movimento ginnico che saprà sfruttare al meglio le opportunità che a breve ci saranno grazie alla nuova palestra. Il tecnico argentino rappresentata l’inizio della  nuova era della Nuova Sondrio Sportiva “2.0“

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica artistica, dall'Argentina un nuovo tecnico per la Nuova Sondrio Sportiva

SondrioToday è in caricamento