rotate-mobile
Crescita costante

Ginnastica artistica: i risultati della Nuova Sondrio Sportiva nel campionato d'Eccellenza regionale

Le atlete del sodalizio proseguiranno ora gli allenamenti per prepararsi alla fase nazionale

Martina Martina, Maddalena Canova e Maddalena Coiroli compongono la squadra di ginnastica artistica della Nuova Sondrio Sportiva che gareggia nel campionato d’Eccellenza della Federazione Ginnastica d'Italia: la manifestazione si articola in due prove regionali dove ad ogni società è permesso partecipare con più squadre dalle tre alle sei ginnaste. La squadra e il movimento femminile societario è guidato da Martina ginnasta con la mente e il cuore in palestra da quattordici anni che sa trasmettere in allenamento e in gara sicurezza e fiducia alle ginnaste più giovani come le dodicenni Maddalena Canova e Maddalena Coiroli al primo anno da Juniores.

Nella seconda di queste due prove regionali, disputata ad Arcore, dopo solamente un mese dall’ esordio, la squadra che è composta dal numero minimo di ginnaste ha migliorato la prestazione di otto posizioni arrivando 21esima.

La ginnastica di Gianatti è volta e rivolta alla massima precisione, con una varietà tecnica duttile e malleabile alle esigenze di gara della squadra: la sua performance alla trave è da quinto posto assoluto. Canova è adrenalinica e amante del far vedere come sa far bene e lo dimostra soprattutto al corpo libero. Coiroli, come la coetanea, è in palestra dalla scuola materna ed è una ginnasta dinamica e cerebrale che esprime il suo potenziale soprattutto al volteggio.

Ora le atlete della Nuova Sondrio Sportiva sono attese da tre mesi di lavoro per preparare la fase nazionale della competizione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica artistica: i risultati della Nuova Sondrio Sportiva nel campionato d'Eccellenza regionale

SondrioToday è in caricamento