rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Grandi soddisfazioni

Ginnastica artistica, a Lissone la Asd Vera fa incetta di medaglie

Non hanno deluso le attese le cinque atlete impegnate nelle categorie Allieve, Junior e Senior

Nei giorni scorsi, al PalaFarè di Lissone si è svolta la seconda prova del campionato Individuale LB3/LB  organizzato dalla Federazione Ginnastica d'Italia. La società Asd V.e.r.a. del presidente Walter Passamonti ha schierato cinque ginnaste.

Ad aprire il campionato federale LB3 le due ginnaste della categoria Allieve, che migliorano entrambe rispetto alla posizione ottenuta nella prima prova. In particolare la più piccola atleta della delegazione, Aurora Girolo, Allieva 2, classe 2013 ha sbaragliato la concorrenza salendo così sul gradino più alto del podio. Il suo meritatissimo oro (primo punteggio a volteggio, secondo a corpo libero e terzo a trave) è frutto della grande  passione per la ginnastica e del costante impegno della ginnasta durante gli allenamenti.

Aurora Girolo alla trave

Grande giornata anche per la ginnasta Valentina Bulanti Allieva 4, classe 2011, che ha migliorato di ben tre posizioni rispetto alla precedente gara. La portacolori di Asd Vera è partita a trave con una esecuzione che le è valsa il secondo punteggio, così come quella di corpo libero, chiudendo poi la gara con un buon salto a  volteggio che l'ha portata a conquistare un meraviglioso argento.

Valentina Bulanti sul podio

Alessia Guidi, Senior 1, non ha deluso le aspettative e con delle esecuzioni pulite e tecnicamente corrette, è salita sul gradino più alto del podio staccando di quasi un punto la seconda ginnasta. Alessia ha vinto l'oro alla trave e al volteggio e il bronzo a corpo libero.

Nel campionato LB, la ginnasta Stella Seghezzi, Junior 2, ha gareggiato sui 4 attrezzi: l'atleta valtellinese ha aperto in parallela con una esecuzione impeccabile, così come quella di trave. Stella ha così replicato il risultato ottenuto nella prima prova, il suo oro nel concorso generale è decisamente meritato. Stella ha conquistato l'oro alle parallele e alla trave, l'argento  a corpo libero e il bronzo a volteggio.

Una splendida  prova per le ginnaste in gara, che hanno portato a casa tantissime soddisfazioni onorando i colori della società. Vittoria Guidi, infine, non ha partecipato alla competizione a causa di un impegno sopraggiunto.

I tecnici Viola Brugali, Mattia Bongio, Jenni Dell'andrino, Chiara Quirci e Martina Negrini sono estremamente soddisfatti dei risultati e del lavoro svolto dalle loro ragazze.

Stella Seghezzi sul gradino più alto del podio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica artistica, a Lissone la Asd Vera fa incetta di medaglie

SondrioToday è in caricamento