rotate-mobile
Ottimi risultati

Ginnastica artistica. l'Asd Vera non scende più dal podio

Ottime le prestazioni delle sette atlete del sodalizio valtellinese nella seconda prova del campionato individuale disputata al Pala Facchetti di Treviglio

Nei giorni scorsi, nello splendido PalaFacchetti di Treviglio si è disputata la seconda prova del campionato Individuale Lc/Lc3,  organizzato dalla Federazione Ginnastica d'Italia. Ben sette le ginnaste schierate dalla Asd Vera, due in più rispetto alla prima prova. Tantissimi i buoni risultati ottenuti dalle atlete valtellinesi, che, nel loro secondo appuntamento regionale Individuale non hanno deluso le aspettative.

In particolare nel campionato Lc3 Ilaria D Aiello, classe 2012  Allieva 3, determinata e concentrata conferma il suo valore tecnico vincendo l’argento. La compagna e amica Corinne Nani, anche lei Allieva 3,chiude la gara mettendosi al collo la medaglia di bronzo bronzo, frutto del grande impegno della ginnasta durante gli allenamenti. Nicole Bertola, Allieva 4 classe 2011, con grandissima grinta trascina e sostiene le compagne, conduce una gara pulita e senza imprecisioni, vincendo un meritatissimo oro. Una grande vittoria per Corinne e Nicole che partecipano per la prima volta a questo campionato di livello C.

Le tre atlete di Asd Vera sul podio

Le due atlete più grandi, potendo accedere da regolamento alle classifiche di specialità, fanno incetta di medaglie. Maddalena Bongio, Junior 2 è oro assoluto, oro a trave, argento a volteggio e corpo libero. Ester Maffia, Senior 2 è oro nel concorso generale, oro a trave, corpo libero e volteggio.

Nel campionato Lc le ginnaste devono confrontarsi su tutti e quattro gli attrezzi. Ginevra Dell’andrino  Allieva 3,classe 2012 non si fa tradire dalle emozione e con grande determinazione sale sul gradino più alto del podio. Viola Raimondi, 2011 Allieva 4, compie, infine, qualche errore che la fa scivolare al quinto posto in classifica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica artistica. l'Asd Vera non scende più dal podio

SondrioToday è in caricamento