rotate-mobile
Domenica, 19 Maggio 2024
Conferma ad alti livelli

Ginnastica artistica: Asd Vera ancora sul gradino più alto del podio

Le valtellinesi si sono aggiudicate la prova del campionato a squadre Lb3 avanzato zona F

Weekend impegnativi per la società Asd Vera sezione ginnastica artistica sia sul fronte gare individuali che di squadra.

Le ragazze della squadra Junior (Camilla Anastasi, Rebecca Pilat, Vittoria e Alessia Guidi, Chloe della Nave e Valentina Bulanti) hanno conquistato la medaglia d'oro a Cornate d'Adda dove  si è disputata la prova unica del campionato a squadre di livello LB3 Avanzato Zona F, gara organizzata dalla Federazione Ginnastica d’Italia e comprendente ginnaste provenienti dalle provincie di Lecco, Como e Sondrio.

A Besana Brianza, invece, nella seconda prova del  campionato di livello C individuale e regionale (comprendente quindi tutte le ginnaste lombarde), la società del presidente Passamonti ha schierato due atlete. Valentina Bulanti, categoria Junior 1,classe 2011, è salita sul gradino più alto del podio imponendosi con punteggi superlativi e lasciandosi alle spalle ben 35 atlete. La ginnasta valtellinese ha migliorato di ben 5 posizioni rispetto alla prima prova riuscendo in questa occasione a mettere  in mostra il suo talento e la sua grandissima eleganza.

Corinne Nani, Allieva 4 più piccola di un anno è incappata in una giornata decisamente no e ha chiuso 16esima,posizione che non rende giustizia al potenziale della giovane ginnasta che sicuramente farà tesoro delle esperienza vissuta e sarà in grado di riscattarsi alla prossima occasione.

Soddisfatti dell’ atteggiamento dimostrato in gara  dalle loro ragazze i tecnici Viola Brugali, Mattia Bongio e Chiara Quirci.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica artistica: Asd Vera ancora sul gradino più alto del podio

SondrioToday è in caricamento