rotate-mobile
Giovedì, 13 Giugno 2024
Ancora un successo

Ginnastica artistica: Asd Vera continua nella sua striscia vincente

Ancora una volta un'atleta del sodalizio valtellinese è salita sul gradino più alto del podio

Nei giorni scorsi, al Palamassucchi di Mortara Mortara si è disputata la seconda prova del campionato individuale Ld Base regionale, organizzato dalla Federazione Ginnastica d’Italia.

Quattro le atlete agoniste impegnate a difendere i colori della società valtellinese Asd Vera in questa competizione dal complicato programma tecnico che prevede il giro completo sui quattro attrezzi: trave alta, volteggio a tappetoni, corpo libero e parallela.

Nonostante le difficoltà e l'agguerrita concorrenza Ilaria D'Aiello, ginnasta A4, nata nel 2012, è riuscita a salire sul gradino più alto del podio. Dopo aver commesso un errore nella prima prova del campionato individuale, che le era costato il piazzamento nelle primissime posizioni, la D'Aiello ha dunque saputo riscattarsi lasciandosi alle spalle ben 30 avversarie.

La più giovane ginnasta della delegazione, Aurora Girolo, classe 2013 (età minima per poter partecipare da regolamento a questa competizione) è invece salita sul terzo gradino del podio vincendo un meritatissimo bronzo, conquistando così l'ennesimo risultato importante della sua stagione.

Aurora Girolo-3

Ginevra dell'Andrino, che aveva conquistato l'oro nella prima prova, ha commesso un errore a volteggio che l'ha fatta scivolare al sesto posto.

Per la categoria Senior 2, infine, è scesa in campo gara Ester Maffia che ha chiuso settima, pagando un errore alla trave.

"Siamo felici dei risultati ottenuti e dell'impegno dimostrato dalle ginnaste - spiegano i tecnici Viola Brugali e Mattia Bongio -. Abbiamo gettato buone basi per un futuro in continua crescita. Ora si torna in palestra per preparare le gare di squadra, il saggio e i campionati nazionali di Rimini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica artistica: Asd Vera continua nella sua striscia vincente

SondrioToday è in caricamento