rotate-mobile
Lunedì, 3 Ottobre 2022
Spettacolare location / Valdidentro

Domani ai laghi di Cancano la Energy2Run

Tre le prove previste; partenza della gara alle 10. Da oggi la consegna dei pettorali

E' tutto pronto per l’appassionante Energy2Run Cancano, la sfida podistica che va in scena intorno agli omonimi Laghi, nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio, proponendo un percorso di gara che si sviluppa interamente su strada bianca, immerso in un contesto paesaggistico e storico estremamente suggestivo e di ineguagliabile bellezza.

L'evento sportivo, che anche per quest’anno vanta il Patronato di Regione Lombardia, la preziosa collaborazione di A2A Life Company e il supporto di sponsor locali quali QC Terme Bagni di Bormio e Macelleria Donagrandi, oltre a tantissimi partner del territorio, si disputerà domani, domenica 28 agosto.

Le gare

Tre le sfide proposte, al fine di consentire a tutti di prendere parte ad una meravigliosa giornata di sport e natura: gara competitiva di 18 km, riservata esclusivamente ai tesserati (possono prendervi parte atlete/i italiani e stranieri tesserate/i per Società regolarmente affiliate alla FIDAL per l’anno 2022 ed appartenenti alle categorie Juniores, Promesse e Seniores, oppure gli atleti in possesso di “RUNCARD” o di “MOUNTAIN AND TRAIL RUNCARD” in corso di validità rilasciata direttamente dalla FIDAL); versione non competitiva, sempre di 18 km, dedicata ai corridori amatoriali; ShortRun, versione di 10 km che prevede il giro del solo Lago di Cancano, da percorrere sia di corsa che come prova di nordic walking. E' ancora possibile iscriversi al costo di 40 euro direttamente presso l’ufficio gare (oggi o domani mattina).

Pacco gara

La quota di iscrizione comprende un pacco gara davvero ghiotto, con prodotti gastronomici del territorio, la sacca personalizzata con il logo della manifestazione e una fantastica t.shirt tecnica, ideale per gli allenamenti o le escursioni. Si evidenzia che il pacco gara è garantito esclusivamente ai primi 300 iscritti cumulativi di tutte le prove.

Riconfermato anche per l’edizione 2022 il voucher del valore di10 euro, che verrà consegnato in fase di ritiro del pettorale, da utilizzare presso i ristori e ristoranti convenzionati per il pranzo post-gara o per la cena di domenica sera, previa prenotazione obbligatoria.

Di seguito l’elenco delle attività aderenti, tra cui alcuni ristori situati direttamente nell’area dei Laghi di Cancano e alcuni ristoranti presenti nelle varie località del comune di Valdidentro.

  • Chalet Villa Valania (Laghi di Cancano) - Tel. 351 6697130;
  • Ristoro Solena (Loc. Solena - Laghi di Cancano) - Tel. 348 7366439;
  • Ristoro Monte Scale (Laghi di Cancano) - Tel. 0342 904660;
  • Agriturismo Raethia (Pedenosso) - Tel. 0342 986134;
  • Ristorante Rosengarden (Isolaccia) - Tel. 0342 986040;
  • Mamafranca American Restaurant (Isolaccia) - Tel. 0342 985763;
  • Hotel Cima Piazzi (Isolaccia) - Tel. 0342 985050;
  • Hotel Alpen (Isolaccia) - Tel. 0342 985875;
  • Hotel Miravalle (Semogo) - Tel. 0342 985264;

Il programma

La distribuzione dei pettorali e la conferma delle iscrizioni avranno luogo oggi, sabato 27 agosto, presso la Pro Loco Valdidentro in Piazza 4 Novembre (Isolaccia, Valdidentro) dalle ore 9.00 alle ore 18.30, oppure direttamente a Cancano presso l’ufficio gare allestito in zona arrivo domenica mattina, dalle ore 8.30. La manifestazione avrà quindi inizio alle ore 10.00, con la partenza dei concorrenti.

Verranno premiati i primi 10 atleti della classifica assoluta maschile e le prime 5 atlete della classifica assoluta femminile, oltre ai primi 3 uomini e alle prime 3 donne della prova non competitiva e della ShortRun. Le premiazioni si svolgeranno direttamente presso l’area di arrivo. Tutti i dettagli della manifestazione e i regolamenti delle prove sono disponibili sul sito web energy2run.eu. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Pro Loco di Valdidentro (Tel. 0342 985331).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domani ai laghi di Cancano la Energy2Run

SondrioToday è in caricamento