rotate-mobile
Martedì, 7 Febbraio 2023
Tariffa promozionale / Villa di Tirano

DoppiaW Ultra: aprono domani le iscrizioni per l'edizione 2023

Appuntamento per il 30 giugno e l'1 luglio prossimi sulle varie distanze proposte dagli organizzatori

DoppiaW ULTRA apre le iscrizioni con una formula promozionale valida per tutto il mese di dicembre e fissa la data della sesta edizione. Si corre a fine giugno. Le date da segnarsi in rosso sull’agenda gare sono quelle di venerdì 30 e sabato 1 luglio.

La bella gara transfrontaliera, disegnata sulle vallate di confine tra Italia e Svizzera conferma il format 2022 proponendo 4 distanze (100, 70 30, 15km) che vanno ad abbracciare un ampio range di trailer: dal neofita all’ultra runner. L’obiettivo dichiarato è confermare l’internazionalità di un evento che lo scorso anno ha visto al via concorrenti da oltre 25 differenti nazioni.

Il programma

Ultra 100Km (7500 m d+ UTMB QUALIFIER 100M)

Ad alzare il sipario su un intenso weekend di corsa in natura sarà la prova principe alle 22 di venerdì 30 giugno dal DoppiaW village a Villa di Tirano. Nel 2022 fu Nicola Bassi a tagliare per primo il traguardo sulla distanza a tre cifre, mentre un ex aequo tra Francesca Canepa e Corine Kagerer contraddistinse l’esordio in rosa.

Trail 70 km (5000 m d+ UTMB QUALIFIER 100K)

Sabato 1 luglio alle 5 dal Parco dell’Adda di Lovero partiranno i concorrenti della classica 70km, sul percorso che ha caratterizzato gli inizi di DoppiaW. A primeggiare nel 2022 furono Luca Carrara e Jenny Andreola.

Sky 30 km (2500 m d+ UTMB QUALIFIER 50K)

Sempre da Lovero, alle 9 di sabato mattina prenderà il via la Skyrace in formula up & down che porterà i corridori del cielo sulla cresta di confine tra Italia e Svizzera. Grandi protagonisti dell’edizione appena passata furono l’atleta di casa Stefano Rossatti e la vincitrice della prima edizione di DoppiaW, Cecilia Pedroni.

Fun 15 km (700 m d+)

Non solo long distance, ma un evento per tutti. Questa è l’idea che da sempre anima il vulcanico comitato organizzatore di Doppia W. Per questo, alle 10 di sabato mattina sempre dal Parco dell’Adda di Lovero, è prevista la Fun da 15km aperta a tutti, camminatori e corridori. Nessun tempo limite per la distanza corta, solo divertimento da condividere con amici e famigliari.

Sempre nell’ottica della massima inclusione è prevista anche la mini DoppiaW, per bambini e ragazzi fini a 13 anni.  Da non dimenticare che il DoppiaW Village sarà il vero cuore pulsante dell’evento: ospiterà stand espositivi e darà la possibilità di usufruire di voli panoramici in elicottero, allietando i presenti con ottimo cibo  e buona birra. Per la serata di sabato è inoltre previsto il DoppiaW Party aspettando gli ultimi arrivi.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web www.doppiaw.com oppure scrivere una mail all'indirizzo info@doppiaw.com. Inoltre, aggiornamenti verranno pubblicati sulle pagine social, Facebook e Instagram, di DoppiaW.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

DoppiaW Ultra: aprono domani le iscrizioni per l'edizione 2023

SondrioToday è in caricamento