rotate-mobile
Sport Bormio

La pista Stelvio di Bormio è una garanzia, si recupera anche la discesa di Coppa del Mondo di sci annullata in Val Gardena

Saranno tre le gare previste in Alta Valtellina: oltre al recupero anche la “classica” discesa libera del 28 dicembre e la combinata alpina il giorno seguente

La discesa libera non disputata in Val Gardena si recupererà a Bormio il 27 dicembre. La decisione è stata presa nel tardo pomeriggio dalla FIS che, dopo aver chiesto la disponibilità degli organizzatori bormini, ha ufficializzato luogo e data di svolgimento della discesa non disputata sulla Saslong sabato 21 dicembre a causa della neve e della nebbia presenti sul percorso.

E così sarà la Stelvio, pista tra le più difficili del circo bianco e tra le più apprezzate dagli uomini jet, ad ospitare nella tarda mattinata del 27 dicembre il recupero di questa gara che resta così in Italia.

Saranno quindi tre le gare previste sulla pista dell’Alta Valtellina che sarà anche lo scenario, come da programma, della “classica” discesa libera del 28 dicembre e di una combinata alpina nella giornata del 29 dicembre. I discesisti avranno quindi la sola giornata del 26 dicembre per provare le linee su una Stelvio già in perfette condizioni.
 
PROGRAMMA UFFICIALE
 
Giovedì 26.12
Orario da decidere - Prima prova ufficiale della discesa libera maschile
Venerdì 27.12
11:30 – Gara di discesa libera maschile (Recupero della gara di Val Gardena) e cerimonia di premiazione
18:00 - Sfilata, autografi con i campioni della squadra italiana e sorteggio dei pettorali - Piazza Cavour
Sabato 28.12
10:30 - Live music e intrattenimento - Ski Stadium
11:30 - Gara di discesa libera maschile e Cerimonia di premiazione
17:00 - Vitalini Speed Contest - Ski Stadium
Domenica 29.12
11:00 - Gara di Combinata alpina maschile e Cerimonia di Premiazione - Ski stadium
Accesso: posti seduti in tribuna, in piedi al parterre e a bordo pista gratuiti.
  
EVENTI COLLATERALI
 
Da venerdì 27.12
Bormio: "La storia dello sci" - Mostra fotografica dedicata a tutti i vincitori della discesa libera di Bormio nelle vie del Centro Storico.
Sabato 28.12
Dalle 18 - GustAntico Fest – gusto, tradizione e divertimento. Nel cuore del centro storico, bracieri e ceppi scoppiettanti, per degustare i sapori di una volta. Durante l’evento, intrattenimento musicale.
Fino alle 23:00: apertura straordinaria di Bormio Terme - Via Stelvio
Dalle 21.30: Pentagono – Serata Disco Music con DJ Radio RTL 102.5.
Domenica 29.12
21:00 - Spettacolo internazionale di pattinaggio artistico by “Ghiaccio Spettacolo” - (Palaghiaccio)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La pista Stelvio di Bormio è una garanzia, si recupera anche la discesa di Coppa del Mondo di sci annullata in Val Gardena

SondrioToday è in caricamento