rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Derby di Milano in Champions League: date e prezzi per le due partite

Il 10 e il 16 maggio al Meazza doppio euroderby: in palio la finale di Champions

È partita la caccia al biglietto. Da lunedì 24 aprile sono in vendita i biglietti per Milan-Inter, il derby che si disputerà al Meazza il prossimo 10 maggio valido come andata per la semifinale di Champions League. I rossoneri, che giocano l'andata in casa, hanno deciso di dividere gli acquisti in fasi, così da privilegiare gli abbonati. 

Ecco tutte le date e i prezzi per acquistare i biglietti di Milan-Inter di Champions: 

  • Abbonati Serie A - Conferma posto

Da lunedì 24 aprile alle 12.00 a mercoledì 26 aprile alle 23.59, gli abbonati Serie A possono confermare il proprio posto, con un listino prezzi dedicato. Sono esclusi da questa fase abbonati quelli del Secondo Verde e settori riservati Uefa (Secondo Rosso Centrale 228, Terzo Rosso Centrale 328/330).

  • Abbonati Serie A - Secondo Anello Verde e settori riservati Uefa (Secondo Rosso Centrale 228, Terzo Rosso Centrale 328/330) e abbonati Club 1899

Giovedì 27 aprile dalle 12.00 alle 23.59 gli abbonati Serie A nei settori specificati possono scegliere per sé il posto nei settori disponibili, usufruendo del listino prezzi dedicato agli abbonati.

  • Abbonati Serie A - Cambio posto

Venerdì 28 aprile dalle 12.00 alle 23.59 tutti gli abbonati Serie A che non hanno acquistato nelle fasi precedenti possono scegliere un posto per sé nei settori disponibili, usufruendo del listino prezzi dedicato agli abbonati.

  • Fase Crn

Da sabato 29 aprile alle 12.00 fase dedicata ai possessori di CRN. In questa fase potranno essere acquistati fino a 4 biglietti, usufruendo di un listino prezzi dedicato, e ciascun intestatario del biglietto dovrà essere in possesso di Crn.

  • Vendita libera

L'eventuale fase di vendita libera sarà attivata solo in caso di disponibilità residua dalle precedenti fasi di vendita.

I prezzi dei biglietti per gli abbonati - che si possono acquistare online o a Casa Milan - vanno dai 69 euro per il terzo anello ai 419 della tribuna d'onore. 

I prezzi per i biglietti di Milan-Inter del 10 maggio di Champions League

Tutto pronto anche per i biglietti della gara di ritorno, Inter-Milan del 16 maggio, che decreterà chi tra rossoneri e nerazzurri accederà alla finale di Champions. Anche il club di viale della Liberazione ha strutturato diverse fasi di vendita: 

  • Fase 1 - Abbonati Serie A 22-23 conferma posto

La prima fase prenderà il via alle ore 16.00 di mercoledì 26 aprile e riguarderà gli abbonati alla Serie A 22-23, i quali potranno confermare il loro esatto posto di abbonamento, al miglior prezzo, fino alla mezzanotte di lunedì 1 maggio.

Nella giornata di martedì 2 maggio, dalle 10.30 a mezzanotte, sarà invece il turno degli abbonati il cui posto è riservato alla Uefa o alla squadra ospite. Si tratta dei settori R-S di primo anello rosso, 160-162-166-172 nel primo anello arancio e tutto il secondo anello blu: potranno scegliere per sé un posto qualsiasi tra quelli disponibili. Saranno quindi i primi a poter scegliere anche tra i posti non confermati dagli abbonati, allo stesso miglior prezzo garantito.

Per entrambe le fasi sarà necessario utilizzare il numero della tessera Siamo Noi, sulla quale è caricato l’abbonamento di campionato, per concludere l’acquisto. Tutti i biglietti saranno tuttavia emessi in formato elettronico Pdf e non verranno quindi caricati sulla tessera SiamoNoi.

  • Fase 2 - Abbonati Serie A 22-23 vendita anticipata

Dalle ore 10.30 e fino alla mezzanotte di mercoledì 3 maggio, gli abbonati potranno invece acquistare un massimo di 2 biglietti, scegliendo qualsiasi posto disponibile, in tutti i settori dello stadio. 
La prevendita consente di agevolare l’acquisto di biglietti da parte degli abbonati.

  • Fase 3 - Solo soci Inter Club

Giovedì 4 maggio, dalle 10.30 alla mezzanotte dello stesso giorno, la vendita sarà riservata ai soli soci Inter Club, che potranno acquistare fino a 4 biglietti per ordine, purché tutti soci attivi alla stagione 2022-23. Il sistema di vendita online controlla infatti in tempo reale che l’anagrafica degli acquirenti corrisponda ad un socio Inter Club attivo per la stagione 22-23. 

I biglietti acquistati durante questa fase possono essere ceduti soltanto ad un altro socio Inter Club.

  • Fase 4 - Solo titolari tessera Siamo Noi

Dalle ore 10.30 di venerdì 5 maggio sarà il turno dei titolari di tessera SiamoNoi, sottoscritta entro martedì 18 aprile. Potranno acquistare fino a 2 biglietti per transazione fino alla mezzanotte di domenica 7 maggio.

  • Fase 5 - Eventuale vendita libera

La vendita libera degli eventuali biglietti residui inizierà per tutti alle ore 10.30 di lunedì 8 maggio, solo online su inter.it/tickets.  

Per entrambe le partite, i biglietti per i settori ospiti - curva Nord per l'Inter e curva Sud per il Milan - saranno venduti dalle rispettive società. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derby di Milano in Champions League: date e prezzi per le due partite

SondrioToday è in caricamento