rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Davide Curioni campione regionale di corsa in montagna

Nella gara allieve vittoria per la campionessa di sci alpinismo Samantha Bertolina (Atletica Alta Valtellina)

#roadtopremana…la strada per i Mondiali di corsa in montagna passa anche dai Campionati regionali giovanili poiché 16 atleti, selezionati in base ai piazzamenti ottenuti, avranno la possibilità di vivere al fianco della nazionale azzurra la prova iridata che quest’anno vivrà un imperdibile doppio appuntamento in Valsassina: 30 luglio e 7 agosto le date da segnare sul calendario.

E la tappa conclusiva di questo cammino di avvicinamento si è svolta proprio a Pemana domenica 28 maggio, dove i giovani camosci valtellinesi e valchiavennaschi non si sono fatti trovare impreparati, soprattutto Davide Curioni del G.P. Santi Nuova Olonio che ha vinto nei cadetti il titolo di campione regionale, lui che la settimana scorsa ha rappresentato la Lombardia ai Campionati italiani per regioni di corsa in montagna a Caddo di Crevoladossola. Da sottolineare anche le medaglie d’argento dei due portacolori del G.P. Valchiavenna Davide Gini nei cadetti e Serena Lazzarelli nelle cadette ed il terzo posto di Alessandro Rossi (A.S. Lanzada) negli allievi

Nella gara allieve vittoria per la campionessa di sci alpinismo Samantha Bertolina (Atletica Alta Valtellina), mentre nella categoria ragazzi e ragazze ancora la Valtellina sul gradino più alto del podio grazie a Federico Bongio (G.S. CSI Morbegno) e Maria Gusmeroli (G.P. Talamona).

Parlando di graduatorie a squadre la classifica del Trofeo Maria Crippa dopo tre prove vede al comando l’Atletica Valle Brembana sia al maschile sia al femminile: il club bergamasco precede con 535 punti l’AS Premana (496) e il CSI Morbegno (412), mentre tra le Cadette la Valle Brembana guida con 707 punti sempre sull’AS Premana (673) e sull’Atletica Alta Valtellina (446). La quarta e decisiva prova è in programma a Talamona domenica 1° ottobre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Davide Curioni campione regionale di corsa in montagna

SondrioToday è in caricamento