Venerdì, 30 Luglio 2021
Sport

Da Zanche torna nel Tricolore su Porsche al Rally Vallate Aretine

 Dopo la tappa europea in Ungheria, il 23-24 luglio il pluricampione valtellinese affronta il quinto round dell'Italiano auto storiche con la 911 gruppo B by Pentacar: “Concentrazione massima”

Riparte dalla Toscana la corsa di Lucio Da Zanche nel Campionato Italiano Rally auto storiche, il cui quinto round è in programma venerdì 23 e sabato 24 luglio all'11° Historic Rally delle Vallate Aretine. Il forte pluricampione bormino torna dunque agli impegni tricolori dopo la brillante sortita europea in Ungheria di un mese fa e riprende la stagione ritrovando sia il volante della Porsche 911 gruppo B del team Pentacar gommata Pirelli sia il fido navigatore Daniele De Luis. Il rally aretino si sviluppa su due giorni di competizione a partire da venerdì alle 18.30 dalla località Le Caselle. Da lì, poi, l'equipaggio valtellinese affronterà le prime due speciali con doppio giro sulla “Parco di Lignano (7,17 km) alle 18.59 e serale alle 21.33, prova nuova per i due alfieri Pentacar. Sabato si riparte alle 10.00 per affrontare ulteriori 6 prove, ovvero tre passaggi sulle “Portole” (16,55 km) e “Rassinata” (14,55 km), già affrontate lo scorso anno. Arrivo finale alle 20.34 in Piazza della Libertà ad Arezzo dopo aver completato 8 prove speciali per un totale di 107,64 chilometri contro il cronometro sui complessivi 292,03 dell'evento.

“Torniamo in gara nell'Italiano e dobbiamo farlo al massimo della concentrazione - commenta Da Zanche in vista di Arezzo - perché le lotte sono sempre intense e il campionato è più competitivo che mai, con tanti rivali pronti a darsi battaglia. Non farà eccezione la tappa in Toscana, dove l'obiettivo per noi e la squadra è quello di conquistare punti preziosi e pesanti per la classifica e restare ai vertici cercando di riprendere un ritmo al massimo della competitività possibile”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Zanche torna nel Tricolore su Porsche al Rally Vallate Aretine

SondrioToday è in caricamento