rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eccellenza e Promozione

CSI Calcio a 7, cadono le inseguitrici e la Fondazione Mediolanum vola

Nella ventesima giornata del campionato di Eccellenza targato CSI Sondrio cadono Sporting Valchiavenna e Goon Docks

Nel Campionato di Eccelenza targato CSI Sondrio, la Fondazione Mediolanum sale e 45 punti grazie alla vittoria in trasferta per 4 a 1 contro il Real Magnan, approfittando a piene mai della sconfitta delle dirette inseguitrici: lo Sporting Valchiavenna che resta a quota 39 dopo la sconfitta subita per 2 a 4 sul campo del Bar Igloo Pro Loco e i Goon Docks Calcio A7 fermi a 38 punti dopo aver perso in casa 1 a 3 dall’Ardenno Buglio Ideal Caffè. L’Adda United vince in casa 2 a 1 contro il Calcio a 7 Mese, così come il Cosio Autotorino contro Novate Autocerfoglia. Unico pareggio di giornata quello tra Somaggia e Villa C7 Metior finito 4 a 4, mentre il match previsto tra ASD Caspoggio e The Bar Atletico Ferzonico è stato rinviato al 26 aprile alle ore 21.00.

Nella classifica marcatori Daniel Moretti (Fondazione Mediolanum) continua il periodo positivo e sale a quota 33 goal, seguito da Simone Barella (Adda United) che ha realizzato 27 volte.

Promozione, Castionetto saldamente al comando

Nel Campionato di Promozione Finarc GS Castionetto e Campodolcino si portano a casa altri 3 punti, mantenendo le posizioni in classifica invariate: i bianco-azzurri sempre in testa, ora con 53 punti dopo la vittoria casalinga per 4 a 2 contro Fusine Valtellina giochi Maker, e la squadra della Val di Giust a 49 punti grazie al 2 a 0 rifilato ai Born To Dreams Castione. L’ASD 6 Campanili resta ferma a 43 punti dopo la sconfitta subita per 5 a 2 dalla Polisportiva Andalo Valtellino. Conquistano 3 punti preziosi Grosso Impianti che batte 5 a 1 Webtek Rist al Crap e CSI Colico che vince davanti al pubblico di casa 4 a 2 contro l’US Talamonese. L’unica squadra a vincere in trasferta è l’AS Grosotto che piega gli Scacchi Matti 4 a 2. Rinviata invece a data da definirsi la partita tra Polisportiva Colorina e La Torre Castelraider.

In classifica marcatori resta in testa Giuseppe Acquistapace (La Torre Castelraider) con 27 goal, ma si avvicina pericolosamente Alessandro Zugnoni (CSI Colico) che sale a quota 26, affiancato da Mattia Scaramella (Campodolcino).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CSI Calcio a 7, cadono le inseguitrici e la Fondazione Mediolanum vola

SondrioToday è in caricamento