rotate-mobile
Sport

CSI Calcio a 7, si riparte con due gironi e 16 squadre

Il torneo si giocherà sui campi di Poggiridenti, Castello dell’Acqua, Colorina e Colico

 Finalmente si parte con il calcio targato Centro Sportivo Italiano! E’ stato pubblicato il calendario della fase provinciale del Campionato Nazionale CSI di calcio a 7 categoria Open che vedrà impegnate complessivamente 16 squadre sui campi di Poggiridenti, Castello dell’Acqua, Colorina e Colico.

«Un segnale importante di ripresa dell’attività – dichiara il presidente del CSI Sondrio Pierluigi Tenni - dopo la sospensione di novembre dovuta ai provvedimenti restrittivi legati alla pandemia».

Il 23° Trofeo “Oreficeria Barlascini” è suddiviso in 2 gironi che si affronteranno in 7 giornate di gioco tra il 13 maggio e il 18 giugno. Lunedì 21 giugno sono previsti i quarti di finale, il 24 giugno le semifinali sui campi di Castello dell’Acqua e Colorina e il 27 giugno le finali sul campo di Poggiridenti. La voglia di giocare è tanta e i dirigenti del Comitato territoriale CSI di Sondrio, capeggiati dal vicepresidente e responsabile calcio Silvio Guglielmana, hanno lavorato alacremente per permettere la ripartenza in sicurezza, ma soprattutto per dare la possibilità di tornare a praticare lo sport, stare all’aria aperta, socializzare e ritrovare gli amici e avversari di sempre.

«Abbiamo la responsabilità d’offrire sempre un approdo sportivo, educativo e formativo ai giovani delle nostre comunità; non possiamo tirarci indietro per stanchezza! – le parole del presidente nazionale CSI Vittorio Bosio - È il momento di dimostrare che ci siamo sempre stati, ci siamo e ci saremo. La strada futura sarà assai diversa da quella immaginata fino a un anno fa, ma nell’attività sportiva a venire non mancheranno aggregazione e lo stare insieme. Lo sport crea spazio ad una vita buona, fatta di relazioni, confronto, gioia ed allegria!».

I gironi

GIRONE A
Penta A Piateda
AC Caspoggio
ASD 6 Campanili
US Ardenno Buglio A
Fondazione Mediolanum
Webtek - Il Crap
La Torre Castelraider
Real Magnan


GIRONE B
Bowling Autotorino
Atletico Ferzonico B
Polisportiva Andalo
US Ardenno Buglio B
Polisportiva Colorina
Atletico Ferzonico A
Bar L'Incontro Colico
Pro Loco Castione

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CSI Calcio a 7, si riparte con due gironi e 16 squadre

SondrioToday è in caricamento