CSI Calcio a 7, Fondazione Mediolanum batte ArdennoBuglio e conquista la vetta
Sfida al vertice con la Fondazione Mediolanum che piega l’US Ardenno Buglio Ideal Caffè 5 a 3
Settimana densa di partite del torneop provinciale CSI di calcio a 7 quella appena trascorsa perché oltre ai match ordinari si sono svolte anche alcune partite di recupero.
Il 31 ottobre si è giocato il recupero dell’8 a giornata di Eccellenza: goleada dei malenchi del Real Magnan ai danni del Calcio a 7 Mese (a referto 8 a 1), sfida al vertice con la Fondazione Mediolanum che piega l’US Ardenno Buglio Ideal Caffè 5 a 3 e balza in testa alla classifica; finisce a reti inviolate tra Fusine Valtelina Giochi Maker e Born to dreams Castione, mentre di misura il Villa C7 Metior batte il CSI Valmasino 1 a 0. Il 1° novembre si è giocato il terzo recupero della 2 a giornata: l’ASD Caspoggio fa felice il pubblico di casa vincendo 5 a 0 contro l’AS Grosotto. Tornando al calendario ordinario, la 10 a giornata del Campionato di Eccellenza si è giocata venerdì 3 novembre. La Fondazione Mediolanum tiene la vetta con 25 punti vincendo 5 a 3 contro l’ASD Caspoggio, a due lunghezze troviamo l’US Ardenno Buglio Ideal Caffè che strapazza i Born to dreams Castione 8 a 3. Vittorie in trasferta per il Campodolcino (1 a 0 contro l’AS Grosotto), il Real Magnan (4 a 3 contro Villa C7 Metior) e il Novate Autocerfoglia (4 a 0 contro Fusine Valtellina Giochi Maker). Festa casalinga per il Samolaco che regola il CSI Valmasino 3 a 2. Unico pareggio (2 a 2) quello tra Calcio a 7 Mese e Finarc GS Castionetto.
Allunga nella classifica marcatori il bomber della Fondazione Mediolanum Daniel Moretti che è già a quota 20 reti.
Promozione, recuperi e ottava giornata
La 6 a giornata è stata recuperata il 31 ottobre: finisce il pareggio per 2 a 2 tra Sporting Club Livigno e Scacchi matti, mentre l’ASD Mello esce vittorioso 3 a 0 nella trasferta contro EDAC 6 Campanili. Tre su 5 i match giocati nella 8 a giornata in calendario il 2 e 3 novembre. La capolista EDAC 6 Campanili vince facile davanti al pubblico di casa andando a segno 6 volte contro la Polisportiva Colorina che realizza solo il goal della bandiera. Goleada tra Webtek Rist Al Crap e Polifaedo con i primi che segnano 5 volte ed i secondi che si portano a casa il match con 7 goal. L’US Talamonese vince 2 a 1 contro l’ASD Mello. Rinviati i match tra Grosso Impianti e Sporting Club Livigno, Pol. Andalo e Impresa Rigamonti.
In classifica marcatori in testa Andrea Pini (Polifaedo) con 11 reti seguito dal compagno di squadra Mattia Libera con 8.