rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Prima giornata

CSI Calcio a 7, riparte il campionato: tantissimi goal in Eccellenza. Alcune novità in Promozione

I campionati di Eccellenza e Promozione targati CSI Sondrio si aprono all'insegna dello spettacolo

Il campionato di Eccellenza targato CSI Sondrio si apre all'insegna dello spettacolo con la goleada in casa del Campoldocino, 8 a 3 contro l’US Ardenno Buglio Ideal Caffè, quella dei debuttanti Finarc GS Castionetto in grande spolvero con un 7 a 5 contro lo Sporting Valchiavenna e quella della vincitrice dello scorso anno Fondazione Mediolanum che strapazza 7 a 1 i Born to Dreams Castione. Identico risultato (4 a 1) per le valchiavennasche Villa C7 Metior e Calcio a 7 Mese: la prima vince in caso su Lake’s Games Calcio a 7, la seconda in trasferta versus Cosio Autotorino. Unico pareggio, 2 a 2, quello tra i malenchi del Real Magnan e Bar Igloo Pro Loco Traona.

A quota 3 goal troviamo già Simone Libera e Daniel Moretti, entrambi della Fondazione Mediolanum, e Marco Vanoli (Campodolcino). Rinviato invece il match tra ASD Casapoggio e Adda United che si svolgerà il 1° novembre alle ore 17.00 a Caspoggio. 

Novità in Promizione: due gironi

La novità 2022 per il Campionato di Promozione è la suddivisione in 2 gironi zonali (“A” Alta e Media Valtellina e “B” Bassa Valtellina e Valchiavenna). Nel girone A escono vittoriose l’ASD 6 Campanili per 6 a 4 in casa di Webtek Rist. Al Crap e Scacchi Matti sul campo dello Sporting Club Livigno (4 a 2), mentre finisce 3 a 3 tra Fusine Giochi Valtellina Maker e AS Grosotto, con Grosso Impianti che osserva il turno di riposo.

Nel girone B la Polisportiva Andalo passa con il risultato di 6 a 5 in casa del Somaggia, l’US Talamonese festeggia la vittoria casalinga contro la Polisportiva Colorina (5 a 4) e il Novate Autocerfoglia si impone 4 a 1 a casa del Villatico. Turno di riposto per la new entry CSI Valmasino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CSI Calcio a 7, riparte il campionato: tantissimi goal in Eccellenza. Alcune novità in Promozione

SondrioToday è in caricamento