rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

CSI Calcio a 7, passo falso delle capoliste: doppio aggancio in vetta

Le due capoliste ASD 6 Campanili e Atletico Ferzonico "B" subiscono una battuta d’arresto e incassano la prima sconfitta, con conseguente aggancio in vetta da parte della Fondazione Mediolanum nel girone A e dell’Atletico Ferzonico “A” nel girone B

Quinta giornata del 23° Trofeo “Oreficeria Barlascini” di calcio a 7 CSI decisamente ricca di sorprese, con le due capoliste ASD 6 Campanili e Atletico Ferzonico "B" che subiscono una battuta d’arresto e incassano la prima sconfitta, con conseguente aggancio in vetta alla classifica da parte della Fondazione Mediolanum nel girone A e dell’Atletico Ferzonico “A” nel girone B. Il campionato quindi si riapre con il Penta Piateda che insegue con un solo punto di svantaggio nel girone A e altri due pretendenti con 9 punti, ovvero Real Magnan (girone A) e Bowling Autotorino (girone B).

Ma veniamo ai risultati sul campo: un Penta Piateda in gran serata mette in rete 9 bolidi e la squadra di Mazzo incassa la prima sconfitta per 4 a 9, anche la Fondazione Mediolanum è in forma e con 6 goal si impone su La Torre Castelraider che riesce a realizzare 3 volte. Scatenata l’US Ardenno Buglio “A” che vince per 7 a 3 contro Webtek-Il Crap, mentre il “derby della Valmalenco” vede primeggiare il Real Magnan che si porta a casa un 2 a 1 contro i “cugini” dell’AC Caspoggio. Meno goleada nel girone B che registra la prima sconfitta dell’Atletico Ferzonico “B” per 2 a 3 contro la Polisportiva Andalo. La squadra “A” dell’Atletico Ferzonico invece esce vittoria per 3 a 2 contro il Bar L’Incontro Colico e riaggiancia la squadra “B” in vetta alla classifica. Si riattizza quindi la sfida casalinga della Costiera dei Cech. Stesso risultato anche per US Ardenno Buglio “B” e Polisportiva Colorina che mettono a referto un 3 a 2. A chiudere il Bowling Autotorino che con 2 reti ha la meglio su Pro Loco Castione che resta a secco di goal.

In classifica marcatori Luca Presazzi (Caspoggio) mette a segno un altro goal e sale a 11, ma Alessandro Moroni con due reti nell’ultima partita è ora a quota 10. Segue Michele Pozzi (ASD 6 Campanili) con 7 goal nel paniere e Simone Magro (ASD 6 Campanili), Ismaele Molatore (Atletico Ferzonico “B”), Patrick Paruscio (Fondazione Mediolanum), Leonardo Speziale (Ardenno Buglio “A”) e Alessio Trimboli (Penta Piateda) ciascuno con 6 realizzi.

RISULTATI 5 a giornata – lunedì 7 e martedì 8 giugno 2021

Girone A
A.C. CASPOGGIO - REAL MAGNAN = 1-2
WEBTEK-IL CRAP - U.S.ARDENNO BUGLIO “A” = 3-7
FONDAZIONE MEDIOLANUM - LA TORRE CASTELRAIDER = 6-3
A.S.D. 6 CAMPANILI - PENTA PIATEDA = 4-9


Girone B
POLISPORTIVA COLORINA - U.S.ARDENNO BUGLIO “B” = 2-3
ATLETICO FERZONICO “B” - POLISPORTIVA ANDALO = 2-3
PRO LOCO CASTIONE - BOWLING AUTOTORINO = 0-2
BAR L’INCONTRO COLICO / ATLETICO FERZONICO “A” = 2-3


Classifica dopo la quinta giornata


Girone A
A.S.D. 6 CAMPANILI 12
FONDAZIONE MEDIOLANUM 12
PENTA PIATEDA 11
REAL MAGNAN 9
U.S.ARDENNO BUGLIO “A” 7
LA TORRE CASTELRAIDER 4
A.C. CASPOGGIO 3
WEBTEK-IL CRAP 0


Girone B
ATLETICO FERZONICO “B" 12
ATLETICO FERZONICO “A" 12
BOWLING AUTOTORINO 9
U.S. ARDENNO BUGLIO “B” 7
POLISPORTIVA ANDALO 7
BAR L’INCONTRO COLICO 5
PRO LOCO CASTIONE 4
POLISPORTIVA COLORINA 1

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CSI Calcio a 7, passo falso delle capoliste: doppio aggancio in vetta

SondrioToday è in caricamento