rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Corsa su strada, Giuseppe Tirinzoni è campione nazionale Csi

A Cernusco sul Naviglio oltre al titolo italiano conquistato, tra gli Esordienti, dal portacolori del Gp Talamona sono arrivati molti altri ottimi piazzamenti per i podisti valtellinesi

Grandi soddisfazioni per i podisti valtellinesi alla nona edizione del campionato italiano di corsa su strada Csi, disputatosi domenica a Cernusco sul Naviglio. Molti i runner della provincia di Sondrio capaci di salire sul podio, con la soddisfazione maggiore rappresentata senza dubbio dal titolo nazionale conquistato da Giuseppe Tirinzoni.

Il portacolori del Gp Talamona ha preso il via nella categoria Esordienti e, dopo la prova di 700 metri ha tagliato per primo il traguardo, conquistando il prestigioso titolo italiano. Nella stessa prova, da segnalare il 13° posto di Emaneuele Nava, tesserato per il Gs Csi Morbegno.

Gli altri podi

Nella categoria Ragazze è ancora la società di Corrado Barri a sorridere, grazie al 3° posto di Tabatha Spini; brava anche Gaia Sutti (GS Valgerola) ottava. Nei pari età maschili doppietta valtellinese con Francesco Spinetti (GP Talamona) e Mattia Sutti (GS Valgerola) che salgono sul 2° e 3° gradino del podio; alle loro spalle Simone Lepera (GS CSI Morbegno) chiude al 33° posto.

Nella gara Allieve di 3300 metri la campionessa regionale Elisa Rovedatti (GS CSI Morbegno) ha conquistato la medaglia di bronzo alle spalle di due atlete di ottimo livello come Elisa Clementi (Amici Dell’Atletica Vicenza) e Valeria Minati (US Castel Ivano).

GSCSIMorbegno-2

Nella gara donne di 4 chilometri, sesto posto di Camilla Bordoli (GS CSI Morbegno) nella categoria Juniores e medesimo piazzamento per la compagna di squadra Cristina Speziale nelle Amatori B; proprio in questa categoria brilla il 2° posto di Francesca Duca (GP Talamona).

Nella gara maschile di 6,7 km, da citare il 9° posto di Marco Passerini (GS Valgerola) negli Junior e il 12° del compagno di squadra Paolo Cassina. Negli Amatori B bene i diavoli rossi Enrico Tarchini (19°), Fabrizio Frate (21°), Marco Mazzoni (23°), Giuseppe Lepera (24°). Ancora GS CSI Morbegno nei veterani: Luigi De Meo 18° negli A, ma soprattutto Salvatore Tarabini conquista la medaglia di bronzo nei B.

IMG-20211017-WA0059-2

Le classifiche complete

Le classifiche complete di tutti le categorie possono essere consultate qui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsa su strada, Giuseppe Tirinzoni è campione nazionale Csi

SondrioToday è in caricamento