rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Ponte in Valtellina

Corsa in montagna, torna la Reguzzo SkyRace

Appuntamento il prossimo 1 agosto in Val D'Arigna. Organizzazione di Asd I Dolcissimi.

Torna con la sua seconda edizione, dopo lo stop forzato dell'anno scorso causa covid, la Reguzzo SkyRace - Memorial Stefania Fendoni che si terrà in Val d’Arigna (Ponte in Valtellina) domenica 1 agosto 2021 ed è organizzata dall'associazione sportiva dilettantistica I Dolcissimi.

Il percorso

Ulteriormente allungato e reso ancora più difficile il percorso: un totale di circa 22km con dislivello positivo e negativo di oltre 1.600 metri. Partendo dal campo da calcio del Dosso del Grillo (1000m), si percorrà un brevissimo tratto iniziale di decauville, per poi affrontare un ripido sentiero che, passando da Baita Spanone (1561m), porterà alla diga di Santo Stefano e all'omonima chiesetta (1840m). Da qui gli skyracer proseguiranno lungo il sentiero pianeggiante che termina al Baitone di Quai (1890m), alle spalle del quale comincia una decisa salita fino al Rifugio Donati. Si affronterà quindi l’ultimo tratto di salita sul ripidissimo sentiero che porta alla bocchetta Reguzzo (2.622m). Poi la discesa verso la bocchetta di Santo Stefano, il lago di Sopra, il lago di Mezzo, la diga di Santo Stefano e l’arrivo posto al Dosso del Grillo (1000m).

Prevista anche la Mini-Reguzzo SkyRace su un percorso ridotto: 12km circa con dislivello positivo e negativo di 840 metri.

Il programma

Nel rispetto della normativa vigente e dei protocolli anti Covid-19 per l’organizzazione di eventi sportivi, è previsto il seguente programma con relative informazioni e prescrizioni:

Giovedì 29 luglio 2021

  • Ore 19:00 termine iscrizioni
    • numero massimo di iscritti per la Reguzzo SkyRace: 200
    • numero massimo di iscritti per la Mini Reguzzo SkyRace: 200

Sabato 31 luglio 2021

  • ritiro pettorali dalle ore 10:00 alle ore 12:00 presso Pasticceria Tavelli Sondrio - Via Nazario Sauro, 35 (per chi fosse impossibilitato nella giornata di sabato 31 luglio: domenica 1 Agosto 2021 presso l’area di partenza entro le 8:45)

Domenica 1 agosto 2021

  • Ore 07:30        Ritrovo presso il campo da calcio località Dosso del Grillo – Briotti – Ponte in Valtellina (SO) 
    • l’area di partenza/arrivo/segreteria sarà delimitata e accessibile, dopo misurazione della temperatura corporea, solo agli atleti e allo staff dell’organizzazione con obbligo di indossare mascherina di protezione e di distanziamento interpersonale
    • obbligatorio sottoscrivere modulo compilato normativa anti Covid-19
    • tutte le postazioni saranno dotate di gel igienizzante
    • NON sono presenti spogliatoi, bagni e docceOre 08:45        Termine consegna pettorali e spunta atletiOre 09:30        Partenza Mini Reguzzo SkyRace (tempo limite 4 ore e 30 minuti)
  • Ore 09:00        Partenza Reguzzo SkyRace (tempo limite 5 ore)
    • la partenza di entrambe le gare sarà in linea con obbligo di indossare la mascherina per i primi 500 metri di gara e in ogni situazione in cui non ci sarà il distanziamento interpersonale (obbligatorio quindi portare con sé la mascherina per tutta la durata della gara)
    • lungo il percorso e all’arrivo saranno presenti punti di ristoro con acqua e alimenti confezionati. Per usufruirne è obbligatorio l’uso della mascherina e il distanziamento interpersonale. Si consiglia di portare con sé un bicchierino o borraccia che verrà riempita dal personale dell’organizzazione presente.
  • Ore 10:30        Cancello orario primo passaggio Santo Stefano (per la Reguzzo SkyRace)
  • Ore 14:00        Termine gara
  • Ore 15:00        Premiazioni nell’area arrivo, con obbligo per atleti e staff di indossare la mascherina e mantenere il distanziamento interpersonale

Le iscrizioni

L'apposito modulo debitamente compilato e la quota d'iscrizione dovranno essere consegnati entro le ore 19:00 di giovedì 29 luglio 2021 presso: 

  • Pasticceria Tavelli Sondrio - Via Nazario Sauro, 35
  • SportSide Sondrio – Via Tonale, 27

È possibile anche inviare all'indirizzo info@idolcissimi.it il modulo d’iscrizione compilato e copia del pagamento (Bonifico bancario intestato a I Dolcissimi asd, IBAN IT75X0843011000000000222322 BCC Sondrio, causale "Reguzzo SkyRace – nome e cognome atleta”).

Tutte le info su: www.idolcissimi.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsa in montagna, torna la Reguzzo SkyRace

SondrioToday è in caricamento