rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Doppio tricolore

Corsa in montagna, Gaggi e Bardea campioni d'Italia a staffetta

La portacolori della Recastello Radici Group ha trionfato nella prova femminile Assoluti, il runner malenco tra gli Under 20. Sul podio anche Gp Valchiavenna e Gs Csi Morbegno

Grandi soddisfazioni per gli atleti della provincia di Sondrio ai campionati italiani di corsa in montagna a staffetta che si sono disputati ieri a Gagliano Del Capo, in provincia di Lecce.

Campioni d'Italia

Nella prova femminile della categoria Assoluti a salire sul gradino più alto del podio è stata la Recastello Radici Group che, tra le sue fila, ha schierato Alice Gaggi: avvincente la prima frazione, con una parte iniziale molto veloce. Poi nell’ultimo tratto c’è il recupero della Recastello dalla quarta posizione, per Vivien Bonzi che dà il via ad Alice Gaggi, nei confronti dell’Atletica Saluzzo di Alessia Scaini e Lorenza Beccaria. Nella fase centrale della seconda frazione Gaggi allunga per guadagnare il vantaggio da spendere nella successiva salita e arrivare a tagliare il traguardo per prima, seguita dal binomio piemontese mentre è terza l’altra coppia della Recastello con Ilaria Bianchi e Beatrice Bianchi.

Successo valtellinese anche tra gli Under 20 dove a laurearsi campione d'Italia è stata l'Atletica Valle Brembana del malenco Matteo Bardea primo insieme al compagno di squadra Stefano Benzoni. Tra gli Under 20, dunque nella stessa prova, sul terzo gradino è salito il Gruppo Podistico Valchiavenna di Luca Curioni e Oliviero Curti; quarto il Gs Csi Morbegno di Federico e Francesco Bongio, decima l’Atletica Alta Valtellina.

Tra i Master A

A podio anche il Gs Csi Morbegno con i titoli Master assegnati nell’undicesima edizione del Trofeo Ciolo, all’interno del Parco naturale regionale Costa Otranto-Santa Maria di Leuca e Bosco di Tricase. Il sodalizio della città del Bitto ha chiuso terzo tra i Master A grazie alle prove di Roberto Fumelli, Sergio Bongio e Mauro Manenti.

Tra i Master C, invece, quinto posto per il Team Valtellina che ha schierato Michele Ciabarri, Claudio Buzzetti e Fiorenzo Spini. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsa in montagna, Gaggi e Bardea campioni d'Italia a staffetta

SondrioToday è in caricamento