rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Morbegno

Corsa in montagna, due vittorie per il Csi Morbegno alla "Cimbergo-Volano" in Valcamonica

Roberto Rovedatti ha primeggiato nei Veterani A, mentre Salvatore Tarabini è salito sul gradino più alto del podio nei Veterani B

La 40a Cimbergo-Volano in Valcamonica, gara only-up di 5,5 km con un dislivello di 600 metri e traguardo posto a quota 1450 m slm, è stata la 2a prova del Trofeo regionale CSI di corsa in montagna. Per il Comitato CSI di Sondrio erano presenti solo 5 atleti, tutti del GS CSI Morbegno che hanno comunque conquistato posizioni di rilievo.

Le vittorie

Roberto Rovedatti è salito sul gradino più alto del podio nei veterani A fermando il cronometro a 34’13”, Salvatore Tarabini ha vinto nei veterani B con il tempo di 38’31” davanti al compagno di squadra Antonio Carganico (40’37”), mentre negli amatori B Enrico Tarchini ha chiuso in decima posizione in 38’45” e il presidente dei diavoli rossi Giovanni Ruffoni al quattordicesimo posto in 45’47”.

Le classifiche "assolute"

A livello assoluto, ad imporsi è stato il forte atleta de La Recastello Radici Group Jacopo Brasi che ha dominato la gara con il crono di 25’24”, staccando di quasi 1 minuto Andrea Acquistapace (Amici Madonna della neve\26’23”); a completare il podio Fabrizio Boldini (Angolo Mountain Running) 3° assoluto ma primo degli atleti tesserati CSI in 26’34”.

Tra le donne bella vittoria per la camuna Stefania Cotti Cottini (GP Pellegrinelli) in 32’31” davanti all’esperta Nives Carobbio (Atletica Paratico\33’05”) e Nahely Pizio (GS Alpini Sovere), quest’ultima prima tra le tesserate CSI.

Le prossime tappe

Dopo aver fatto tappa a Morbegno e Cimbergo, il circuito regionale CSI di corsa in  montagna si concluderà a Moltrasio (CO) il 31 ottobre.

Per quanto riguarda invece la corsa su strada, il CSI Lombardia propone il 17° Campionato regionale che si svolgerà in tre prove: il 12 settembre a Gravedona (CO), il 26 settembre a Landriano (PV) e il 3 ottobre a Darfo Boario Terme (BS).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsa in montagna, due vittorie per il Csi Morbegno alla "Cimbergo-Volano" in Valcamonica

SondrioToday è in caricamento