rotate-mobile
La conferma

Corsa in montagna: Filippo Bertazzini concede il bis ai campionati regionali Cadetti

Il portacolori della Polisportiva Albosaggia si laurea campione lombardo di categoria per il secondo anno consecutivo. Al femminile, bronzo per Tabatha Spini

Domenica 28 maggio il Trofeo Comune di Val Brembilla, organizzato dall’Atletica Valle Brembana a Val Brembilla (Bergamo) per le categorie maschili e femminili Esordienti, Ragazzi, Cadetti e Allievi, è valso come prova unica del campionato regionale Cadetti/e di corsa in montagna.

Al maschile

Non sbaglia nulla Filippo Bertazzini (Pol. Albosaggia) che si laurea campione regionale Cadetti per il secondo anno consecutivo sul tracciato di 2,6 km. Bene anche Francesco Spinetti (Gp Talamona) 4°, Davide Songini (Gs Valgerola) 5° al primo anno di categoria; 6° il compagno di squadra Mattia Sutti, 8° Alex Vavassori (Gp Valchiavenna), 9° Edoardo Corradini (Pol. Albosaggia), 13° Mattia Manenti (Gs Csi Morbegno), 16° Daniel Pellegrino (Pol. Albosaggia) e 21° Teodoro Pomoni (Gs Valgerola).

Filippo Bertazzini sul gradino più alto del podio - Foto Davide Vaninetti

Al femminile

Nelle Cadette, 2 km per loro, la campionessa uscente Tabatha Spini (Gp Talamona) deve cedere lo scettro a Matilde Mologni (Pool Soc. Atl. Alta Valseriana) che la precede così come Caterina Ciacci (Cs Cortenova). Medaglia di bronzo per Tabatha e medaglia di legno per Matilde Varisto (Pol. Albosaggia) che arriva ai piedi del podio. Da citare anche l’11° posto di Silvia Casellato (Gp Valchiavenna) e il 16° di Gioia Bordoni (Pol. Albosaggia).

Il podio femminile - Foto di Davide Vaninetti

Le altre categorie

Nelle Allieve spicca il 4° posto di Giulia Bongio (Gs Csi Morbegno) e nei pari età maschili in gara i compagni di squadra Yassine Jamal El Idrissi (8°) e Andrea De Rosa (11°). La provincia di Sondrio lascia il segno nella gara Ragazze e Ragazzi andando a vincere grazie a Caterina Vavassori (Gp Valchiavenna) - seguita al 3° posto da Giulia Bertazzini (Pol. Albosaggia) - e a Giuseppe Tirinzoni (Gp Talamona), sul gradino più alto del podio in compagnia di Elia Ronchi (Gs Valgerola) al 2° posto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsa in montagna: Filippo Bertazzini concede il bis ai campionati regionali Cadetti

SondrioToday è in caricamento