rotate-mobile
Sport Ponte in Valtellina

Corsa, il 10 ottobre torna "La Mezza dell'acqua"

L'appuntamento podistico, organizzato da Asd I Dolcissimi, era stato cancellato nel 2020 a causa del covid

Dopo un anno di pausa forzata a causa del Covid, ritorna la manifestazione podistica non competitiva "La mezza dell'acqua - Memorial Luisa Bernardara": la manifestazione, giunta alla settima edizione e organizzata da Asd I Dolcissimi, è una delle “classiche” del palinsesto podistico valtellinese ed è ormai una delle ultime gare in piano della zona di Sondrio, dove spopolano le corse con salite più o meno impegnative.

La formula

Appuntamento per domenica 10 ottobre in località Briotti, a Ponte in Valtellina: resta identica alle passate edizioni la formula con una mezza maratona non competitiva affiancata da due corse/camminate non competitive rispettivamente di 10 km e 6 km adatte anche a famiglie e bambini.

I percorsi delle tre distanze si snoderanno, come di consueto, lungo la ex decauville dei Briotti, con partenza in località Dosso del Grillo (Briotti – Ponte in Valtellina). Tracciati spettacolari e panoramici, immersi interamente nei boschi del Parco delle Orobie, in terra battuta, quasi completamente pianeggianti e posti a 1.000 metri di quota. Per la partecipazione all’evento sarà necessario essere in possesso di certificazione verde - Green Pass (salvo esenzioni come da relativa normativa).

La Mezza dell%27Acqua 2019 - partenza-2 

Il programma

Nel rispetto della normativa vigente e dei protocolli anti Covid-19 per l’organizzazione di eventi sportivi, è previsto il seguente programma con relative informazioni e prescrizioni:

Venerdì 8 ottobre 2021

Ore 19:00 termine iscrizioni

  • numero massimo di iscritti per la mezza maratona: 200
  • numero massimo di iscritti per la 10 km: 200
  • numero massimo di iscritti per la 6 km: 200

Domenica 10 ottobre 2021

Ore 07:30 ritrovo presso il campo da calcio località Dosso del Grillo-Briotti-Ponte in Valtellina e consegna pettorali:

  • l’area di partenza/arrivo/segreteria sarà delimitata e accessibile, dopo misurazione della temperatura corporea, solo agli atleti e allo staff dell’organizzazione in possesso di Green Pass che dovrà essere esibito all’ingesso di detta area per poter partecipare a qualsiasi titolo all’evento (esenzioni come da normativa green pass: ad es. minori di anni 12, in quanto esclusi al momento dalla campagna vaccinale)
  • obbligo di indossare mascherina di protezione e di distanziamento interpersonale nell’area partenza/arrivo/segreteria
  • obbligatorio sottoscrivere modulo compilato normativa anti Covid-19
  • tutte le postazioni saranno dotate di gel igienizzante
  • Non sono presenti spogliatoi, bagni e docce

Ore 09:15 termine consegna pettorali e iscrizione ritardatari (con sovrapprezzo di € 5,00)

Ore 09:30 partenza gara (tempo limite 3 ore) 

  • la partenza sarà in linea con obbligo di indossare la mascherina per i primi 500 metri di gara e in ogni situazione in cui non ci sarà il distanziamento interpersonale (obbligatorio quindi portare con sé la mascherina per tutta la durata della gara)
  • lungo il percorso e all’arrivo saranno presenti punti di ristoro. Per usufruirne è obbligatorio l’uso della mascherina e il distanziamento interpersonale. Si consiglia di portare con sé un bicchierino o borraccia che verrà riempita dal personale dell’organizzazione presente.

Ore 12:30 termine gara e consegna riconoscimenti, con obbligo per atleti e staff di indossare la mascherina e mantenere il distanziamento interpersonale.

La manifestazione si terrà con qualsiasi condizione meteorologica.

Come iscriversi

L'apposito modulo di iscrizione debitamente compilato e la quota d'iscrizione dovranno essere consegnati entro le ore 19:00 di venerdì 8 ottobre 2021 presso:  la Pasticceria Tavelli di Sondrio in via Nazario Sauro, 35 o il negozio SportSide a Sondrio in via Tonale, 27.

È possibile iscriversi anche inviando all'indirizzo info@idolcissimi.it il modulo d’iscrizione compilato e copia del pagamento (bonifico bancario intestato a I Dolcissimi asd, IBAN IT75X0843011000000000222322 BCC Sondrio, causale "La Mezza dell’Acqua - distanza - nome e cognome atleta”).

Tutte le informazioni, il modulo di iscrizione e il regolamento sono consultabili e scaricabili dal sito internet www.idolcissimi.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsa, il 10 ottobre torna "La Mezza dell'acqua"

SondrioToday è in caricamento