rotate-mobile
Oro per l'atleta del GP Valchiavenna

Corsa in montagna, Curioni campione regionale allievi

Medaglia d'oro per l'atleta del GP Valchiavenna. Secondo il malenco Nicola Rossi

Domenica 30 aprile, al Trofeo Beppi Normanni di San Pellegrino Terme (BG), ormai divenuto una super classica per quanto riguarda la corsa in montagna giovanile, sono stati assegnati i titoli regionali allievi della disciplina. A contornare le due gare, maschile e femminile, per il titolo si sono svolte anche le gare del settore promozionale, con una buona partecipazione nonostante il meteo incerto; il tutto è stato orchestrato dall’organizzazione dell’Atl. Valle Brembana.

partenza ragazzi

A portarsi a casa il titolo regionale Allievi (3km il percorso per gli U18) è stato il colichese Luca Curioni (GP Valchiavenna), già maglia azzurra lo scorso anno al Mondialino di corsa in montagna a Saluzzo, che ha avuto la meglio sul malenco Nicola Rossi (argento, AS Lanzada) e Paolo Gianola (bronzo, Premana). Quarto posto per Mathias Mora (US Malonno), quinto per Moris Gianola (Premana) e sesto per Lorenzo Milesi (Team Pasturo ASD).

Al femminile, su un tracciato da 2,2km ha trionfato la lecchese della Bracco Atletica Ilaria Artusi, davanti a Camilla Bonarva (argento, US Malonno) e Chiara Vailati Camillo (bronzo, Bracco Atletica); hanno completato la top 6 regionale Martina Ghisalberti ed Elisa Rebucini (rispettivamente quarta e quinta per l’Atl. Valle Brembana) e Arianna Rizzi (sesta, Premana).

I risultati degli atleti di Valtellina e Valchiavenna

Nelle altre gare, per quanto riguarda gli atleti di Valtellina e Valchiavenna, da segnalare la vittoria di Filippo Bertazzini (Pol. Albosaggia) ed il terzo posto di Mattia Sutti (GS Valgerola) nei cadetti, il secondo posto di Matilde Varisto (Pol. Albosaggia) nelle cadette, la tripletta dell’Atletica Alta Valtellina nelle ragazze con Letizia Confortola (1°), Sofia Fragonara (2°) e Alessia Simonelli (3°), l’argento di Elia Ronchi (GS Valgerola) nei ragazzi, i secondi posti di Camilla Pozzi (Atl. Alta Valtellina) e Leonardo Tarca (GS CSI Morbegno) negli esordienti 10.

Tripletta AtleticaAltaValtellina nelle ragazze

Il Trofeo Beppi Normanni è stato vinto da Premana (288 punti) che ha fatto meglio di Atl. Valle Brembana (161 punti) e Pol. Albosaggia (114 punti).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsa in montagna, Curioni campione regionale allievi

SondrioToday è in caricamento